Polizia di Stato, Sergio Scalzo (Cosap)  ad Antenna Sud: “Nuovi arruolamenti di poliziotti  per garantire la sicurezza nelle città”

Un’interessante intervista rilasciata ad Antenna Sud, storica emittente televisiva pugliese, da Sergio Scalzo, napoletano e segretario generale nazionale del Cosap – autorevole sindacato della Polizia di Stato – ha ricostruito in modo concreto le criticità che condizionano l’espletamento delle funzioni del poliziotto, senza tralasciare, però, i tanti risvolti positivi che regala agli uomini in divisa questa professione. Scalzo si trovava in visita istituzionale a Brindisi ed Ostuni, dove ha incontrato il Questore salentino e i suoi iscritti, approfondendo le tematiche sindacali.

Esserci sempre, noi ci saremo sempre. Questo è il nostro motto”, ecco uno dei passaggi caratterizzanti dell’intervista che Scalzo ha rilasciato ad Antenna Sud che ha ribadito il senso di vicinanza ai cittadini dei poliziotti. Nel corso dell’appuntamento televisivo Sergio Scalzo ha lanciato un appello al Governo Meloni relativamente al potenziamento delle risorse umane da destinare alla Polizia di Stato in quanto la sicurezza nelle città è garantita dalla presenza massiccia e fattiva degli uomini in divisa, non solo nei centri delle città, ma anche nelle periferie. Oltre alla richiesta dell’arruolamento di nuovi poliziotti Scalzo chiede al Governo Nazionale anche interventi sul parco auto e sulle sedi dei commissariati, in qualche caso, a detta del segretario nazionale Cosap, sono addirittura fatiscenti. Sergio Scalzo, visibilmente emozionato, comunque, ha posto anche l’accento sull’onore di rappresentare la Polizia di Stato, valore accompagna i poliziotti nel momento in cui prestano servizio n strada, giorno e notte, con il freddo e l’afa, durante le festività. I i ragazzi in divisa, infatti, spesso devono sacrificare le proprie famiglie per le assenze dovute al servizio nei giorni di Natale o di Ferragosto, però, Scalzo non se ne lamenta e parla anche di un suo ricordo personale che lo ha risportato indietro negli anni quando scelse di entrare nella Polizia di Stato , trent’anni orsono, lasciando un comodo lavoro nel privato e ben pagato, solo al fine di coronare il sogno della sua vita. Insomma, Antenna Sud ha fatto emergere in modo puntuale e concreto i tratti sindacali e personali del segretario generale del Cosap Sergio Scalzo.

DI SEGUITO L’INTERVISTA INTEGRALE RILASCIATA DA SCALZO AD ANTENNA SUD.