Pollena Trocchia. PUC,  ulteriore proroga, termine 8 agosto,  per la manifestazione di interesse per potenziamento o insediamento di attività industriali, commerciali, direzionali e turistico-ricettive

Pollena Trocchia (Na) – PUC a Pollena Trocchia, ulteriore proroga per aderire alla “Manifestazione di interesse per il potenziamento e/o nuovo insediamento di attività industriali, artigianali e terziarie (industriali, commerciali, direzionali, turistico-ricettive), finalizzate alla definizione del dimensionamento delle attività non residenziali per la redazione della proposta definitiva del Piano Urbanistico Comunale”. La nuova scadenza è fissata per venerdì 8 agosto. «Nell’ambito delle iniziative di promozione della partecipazione nella redazione del progetto definitivo del PUC, si è tenuto nei giorni scorsi un incontro pubblico molto partecipato con cittadini, tecnici ed operatori economici dedicato al PUC, a margine del quale è emersa la richiesta da parte di diversi convenuti di prorogare ulteriormente il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse, richiesta che questa Amministrazione comunale ha trasferito all’Ufficio Tecnico comunale, che peraltro aveva già ricevuto richieste nella stessa direzione, e che nelle scorse ore ha portato alla nuova proroga per aderire alla manifestazione» hanno spiegato Francesco Pinto (In foto) , vicesindaco con delega all’Urbanistica, e Carlo Esposito, sindaco di Pollena Trocchia.

Il provvedimento di proroga tiene anche contro del fatto che la IV Commissione permanente del Consiglio Regionale della Campania ha approvato all’unanimità la proposta di legge che prevede, tra le altre cose, una modifica dei termini in materia di pianificazione urbanistica, prorogando al 31 dicembre 2025 l’adozione e al 30 giugno 2026 l’approvazione del PUC. Insomma, più tempo dalla regione Campania e più tempo anche per cittadini, tecnici ed operatori economici a Pollena Trocchia.