Cercola/Massa di Somma/San Sebastiano al Vesuvio (Na) – A poche ore dalla pubblicazione del nostro articolo che riportava l’inaccessibilità al bagno riservato ai diversamente abili sono iniziati i lavori di rifacimento del pavimento, intervento edilizio concluso alcuni giorni fa: come si vede dalla foto in evidenza il pavimento è agibile e i ragazzi speciali possono ritornare ad ad ‘accompagnare’ i genitori per salutare al camposanto i propri cari defunti.
Dopo un anno di vibranti proteste indirizzate al presidio cimiteriale della Millennium s.r.l. dai parenti dei defunti del camposanto vesuviano, sembrerebbe anche trasmesse dalla stessa ditta erogatrice dei servizi cimiteriali agli uffici amministrativi del Consorzio Intercomunale del Servizio Cimiteriale dei comuni di Cercola Sn Sebastiano al Vesuvio e Massa di Somma, è arrivata la risoluzione al caso del bagno inaccessibile ai diversamente abil, perchè a causa dei vistosi avvallamenti sul pavimento, ormai era scomparso e coperto da un telo blu: fatto che ha ha reso la vita difficilissima per oltre un anno ai tutori delle persone in difficoltà deambulatoria che non si potevano recare con i propri ragazzi speciali a rendere visita ai loro familiari. Finalmente, è arrivato il nuovo pavimento.
Il fatto curioso è un altro, a poche ore dal nostro articolo e corredato da foto che immortalavano il disastro sociale che si ripercuoteva sui diversamente abili, d’improvviso l’ufficio tecnico del consorzio cimiteriale ha provveduto a ripristinare il pavimento approvando una determina dirigenziale per lavori di somma urgenza che è costato alle casse pubbliche 1,200€. Quindi, per poche di centinaia di euro si è tenuto chiuso un presidio sanitario così importante: sciatteria, inadeguatezza, incapacità , cosa sta accadendo alla gestione amministrativa del cimitero?
Il presidente del consiglio d’amministrazione Davide Giampaglia, insieme a i consiglieri d’amministrazione Giorgio Nocerino, Fabiana Perna, Antonio Zeno e Salvatore D’Amato: cosa osservano, attivano i dovuti i controlli? Questi sono i delegati dei tre sindaci: Biagio Rossi (Cercola), Gioacchino Madonna (Massa di Somma( e Giuseppe Panico (San Sebastiano al Vesuvio).
Ecco come era ridotto il pavimento del bagno dei diversamente abili al camposanto vesuviano una ventina di giorni fa. Anche durante la commemorazione dei defunti.

