San Sebastiano. Omicidio Santo Romano, Giuseppe Ricci (Forza Italia): “E’ il tempo di una riflessione seria, da sempre accendo i riflettori su queste criticità”

San Sebastiano al Vesuvio (Na) – Il consigliere comunale sansebastianese Giuseppe Ricci, dirigente del coordinamento napoletano di Forza Italia, chiede l’apertura di una riflessione politica importante al fine di scongiurare altri episodi criminali in città. L’omicidio del giovanissimo Santo Romano ha solo portato fuori dal territorio locale una criticità evidente rispetto all’arrivo indiscriminato nel territorio di San Sebastiano al Vesuvio giovani per una movida animata anche da piccoli malavitosi della bollente periferia della città di Napoli. Fin dal 2011 Giuseppe Ricci, insieme alla lista “Il Popolo di San Sebastiano” che lo fece eleggere per la prima volta in consiglio comunale con il candidato sindaco Gennaro Manzo, ha posto il problema sicurezza. Oggi Giuseppe Ricci sostiene il governo comunale sansebastianese e promette un’azione amministrativa importante. Ricci ha lasciato le sue impressioni ad un post pubblicato sul suo account personale di facebook che recita testualmente quanto segue:

“Oggi si è consumata una tragedia che ha scosso gli animi della nella nostra comunità! Un giovane di 19 anni, Santo Romano, non è tornato a casa stanotte. Un figlio esce un venerdì sera con i suoi amici, ma viene barbaramente ucciso a pochi passi da casa sua. Un figlio, un giovane come tanti, senza colpa, non potrà più essere abbracciato dai suoi genitori. Alla madre e al padre di Santo va tutta la mia vicinanza e solidarietà, auspicando che in nome di Santo, si possano prendere concreti provvedimenti per riportare ordine e sicurezza laddove vige illegalità e degrado!
Da tempo accendo i riflettori, oltre a segnalazioni alle autorità competenti, su quanto sia divenuto pericoloso lasciare parti del nostro paese completamente incustodite, dove giovani provenienti da tutta la provincia agiscono senza alcun rispetto dei residenti, delle regole e dell’ordine pubblico.
Ora, SENZA ALCUN RINVIO, serve una riflessione da parte di tutti noi amministratori su quanto accaduto, oggi come ieri.
Un sincero ringraziamento alle forze dell’ordine per il loro lavoro nel garantire giustizia in questo momento difficile. La loro dedizione è preziosa per tutti noi.”