SUV  investe volante Polizia a Torre del Greco. Segreteria nazionale e napoletana COSAP: “Commosso cordoglio alla famiglia di Aniello Scarpati: un amico e generoso servitore dello Stato.”  Il poliziotto è morto oggi a Torre del Greco, grave un collega

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato in redazione da Sergio Scalzo, segretario generale nazionale COSAP ( sindaco di Polizia di Stato), a seguito dei fatti di Torre del Greco che hanno visto la prematura scomparsa del poliziotto Aniello Scarpati vittima nell’incidente che ha visto un SUV piombare su una voltante della Polizia di Stato in servizio, un altro collega di Scarpati è grave in ospedale. Ecco il testo integrale del comunicato stampa:

“In questa giornata di profonda tristezza, la Segreteria Nazionale COSAP e la Segreteria Provinciale di Napoli esprimono il più sincero e commosso cordoglio alla famiglia di Aniello, tragicamente scomparso nella notte a Torre del Greco, a seguito del drammatico incidente che lo ha coinvolto insieme al collega Ciro.

“La notizia della sua prematura scomparsa ci ha profondamente colpiti e addolorati. È difficile trovare parole che possano esprimere il vuoto e la sofferenza che oggi attraversano la nostra grande famiglia della Polizia di Stato. Aniello era molto più di un collega: era un amico, un uomo buono e generoso, sempre pronto a servire la comunità con dedizione, passione e profondo senso del dovere.

A Ciro, rimasto gravemente ferito, va il nostro pensiero più affettuoso e l’abbraccio sincero di tutto il COSAP. Gli auguriamo una pronta guarigione e la forza necessaria per affrontare questo momento così difficile. Gli siamo accanto con il cuore, certi che l’amore dei suoi cari e la vicinanza dei colleghi gli daranno la spinta per rialzarsi. Oggi il dolore ci unisce e ci ricorda, ancora una volta, quanto sia impegnativo e rischioso il servizio che ogni giorno donne e uomini della Polizia di Stato svolgono con coraggio, sacrificio e profondo senso di responsabilità.

Aniello e Ciro rappresentano l’essenza più vera di questo impegno: la dedizione silenziosa, l’amore per il proprio lavoro e la missione di servire il Paese. A loro, e a tutti i colleghi che ogni giorno indossano la divisa con orgoglio e sacrificio, va il nostro riconoscimento più sincero e commosso. Il COSAP si stringe con profonda partecipazione al dolore della famiglia, degli amici e di tutti i colleghi, custodendo nel cuore il ricordo di Aniello e il valore del suo esempio, che continuerà a vivere in ognuno di noi.”