Volla. Cimitero, completati gli interventi di manutenzione e riattivati i quattro ascensori, vicesindaco Carmine Ruotolo “La dignità dei luoghi della memoria è una priorità”. Tutto pronto per la commemorazione dei defunti

Volla (Na) – In vista delle celebrazioni del 2 novembre, dedicate alla commemorazione dei defunti, il sindaco di Volla Giuliano Di Costanzo, insieme al vicesindaco con delega al cimitero Carmine Ruotolo, ha effettuato un sopralluogo presso il cimitero comunale per verificare lo stato dei luoghi e i lavori di manutenzione in corso.

Durante la visita, l’amministrazione ha ribadito l’impegno nel garantire decoro, pulizia e cura all’interno del camposanto, considerandolo “un luogo di rispetto e raccoglimento per tutta la comunità”.
«Fin dal nostro insediamento – ha dichiarato il sindaco Di Costanzo – abbiamo lavorato con senso di responsabilità per mantenere il cimitero in condizioni dignitose, consapevoli che la cura di questi spazi rappresenta un segno di civiltà e rispetto verso i cittadini».

Tra gli interventi più significativi portati a termine nei primi mesi di amministrazione figura la riattivazione dei quattro ascensori del cimitero comunale, impianti che per lungo tempo erano rimasti fuori servizio. Un risultato definito dal primo cittadino: “importante e simbolico, raggiunto grazie alla collaborazione tra la giunta e i dipendenti comunali.”

Il vicesindaco Carmine Ruotolo, che ssi ocupa da assessore al ramo delle attività relative al cimitero, ha sottolineato quanto segue: “La volontà dell’amministrazione di mantenere costante l’attenzione sulla manutenzione ordinaria e straordinaria, in modo da assicurare ai cittadini un luogo decoroso in ogni periodo dell’anno.”

“«”Proseguiremo con determinazione – ha aggiunto Di Costanzo – perché la buona amministrazione si misura anche dall’attenzione verso i luoghi della memoria».