Cercola. E’ arrivata “La Maison di Donna Elena”, il bed & breakfast degli storici tipografi  De Pasquale. Posizionata a pochi passi dal centro

Cercola (Na) – Da qualche settimana la città di Cercola si è arricchita di una nuova struttura ricettiva capace di accontentare la forte domanda di ospitalità che arriva dalle famiglie e dai gruppi di amici in vacanza ed anche dai professionisti in viaggio per lavoro.

L’idea imprenditoriale nasce dai Fratelli De Pasquale, Sergio e Pasquale, noti in città per l’attività di tipografia che portano avanti da qualche decina di anni, infatti, a gennaio ricorrerà il quarantennale di un’attività solida competente e professionale. A pochi mesi dalla scomparsa della compianta mamma dei Fratelli De Pasquale, proprio nel luogo dove ha vissuto la signora Elena, hanno pensato di creare un’attività ricettiva in continuità affettiva con il ricordo del genitore appena scomparso: una gestione che sarà caratterizzata dall’accoglienza e dalla disponibilità, valori trasmessi dalla signora Elena ai propri figli. La Maison di Donna Elena è posizionata proprio nel palazzo della tipografia di famiglia, a ridosso del centro storico di Cercola, dove insistono i bellissimi palazzi del Municipio e della Chiesa dell’Immacolata Concezione con il suo imponente Convento delle Figlie di Sant’Anna.

“La Maison di Donna Elena, – ecco la presentazione dal sito ufficiale della struttura www.lamaisondidonnaelena.it gestita con cura e passione da Lina (nuora della signora Elena) è un accogliente e raffinato bed & breakfast situato nel cuore di Cercola, arredato con gusto e stile per offrirti un soggiorno confortevole e rilassante. A pochi minuti dalla Strada Statale 268, dall’autostrada ed a 100 metri dalla CircumVesuviana, la nostra struttura è la scelta ideale per chi desidera esplorare le bellezze della Campania senza rinunciare alla comodità.

La Maison di Donna Elena è posizionata di fronte al Teatro Vittorio Mezzogiorno, il piccolo teatro che ha visto per la prima volta calcare le tavole del palcoscenico del protagonista della storica fiction di Rai 1 La Piovra. Un ricco cartellone annuale di eventi del teatro napoletano, anche di grandi nomi, caratterizza anche la stagione teatrale 2024/2025. .Insomma, non solo accoglienza, ma anche cultura ed anche la possibilità di accedere facilmente a diverse prelibatezze gastronomiche del territorio note in tutta Italia: le deliziose pizze del panificio Michelangelo del Bobb e della cucina del Ristorante del Pino e del Pastificio Leonessa, autentici gioielli del gusto locale, si trovano posizionati a pochi metri da La Maison di Donna Elena.

“Con parcheggio privato, -come si legge nel sito della struttura – fino a 6 posti letto e due bagni, La Maisond di Donna Elena è perfetta per brevi soggiorni in famiglia, con amici o per viaggi di lavoro. Grazie alla sua posizione strategica, tutte le principali attrazioni turistiche della regione, come Napoli, il Vesuvio, Pompei, Ercolano e la Costiera Amalfitana, sono facilmente raggiungibili.”

Ogni dettaglio pensato per il tuo massimo comfort.

“Gli interni di La Maison di Donna Elena – si legge dal sito – riflettono un’atmosfera accogliente e rilassante, pensata per farti sentire a casa sin dal primo momento. Gli spazi sono arredati con cura, combinando elementi di design moderni con tocchi tradizionali che richiamano il calore della cultura campana. Ogni angolo della struttura è stato studiato per offrire funzionalità e comfort: dalle luminose camere da letto, ai bagni spaziosi e modernamente attrezzati, tutto è pensato per il benessere degli ospiti.

La cucina de La Maison Donna Elena

La bellissima veduta sul corso Domenico Riccardi, tra i Palazzi Monumentali della Chiesa Immacolata Concenzione e del Convento delle Figlie di Sant’Anna

Camera da Letto de La Maison di Donna Elena

Camera da Letto de La Maison di Donna Elena

Sala da Bagno de La Maison di Donna Elena