Napoli – Nella strada delle botteghe artigiane e dei presepi in via San Gregorio Armeno, famosa in tutto il mondo per la creatività dei maestri presepiali, che confezionano a mano le statuette pronte ad animare il presepe napoletano, soprattutto in prossimità del Natale e dell’arrivo dei turisti, è arrivata anche la statuina dell’allenatore azzurro Rudi Garcia con una valigia di cartone che saluta la città.
Un segnale forte e chiaro lanciato dalla città partenopea, campione d’Italia dallo scorso 4 maggio 2023 e che resta ancora legata alla figura di Luciano Spalletti.
Insomma, un feeling mancato quello tra Garcia e i napoletani e ancor di più con i suoi giocatori, soprattutto dopo una serie di scivoloni e la sconfitta del Napoli contro l’Empoli in campionato allo stadio Maradona per 1-0 e che ha decretato, di fatto, l’esonero dell’allenatore francese, sostituito da Walter Mazzarri.
Ma a formalizzare l’esonero invece sul presepe napoletano ci ha ben pensato prima che accadesse il maestro artigiano Genny Di Virgilio, celebrando l’addio a Garcia (anche sui suoi canali social) posizionando il pastore del tecnico in mostra nella sua bottega, in mezzo ad altri “vip” e sotto l’occhio dei passanti, con la valigia tra le mani accompagnato da una scritta “Bye Bye Mister”.
Ora la nostra curiosità nel sapere che tipo di trattamento sarà riservato a Walter Mazzarri per il suo ritorno sulla panchina degli azzurri tricolore.