Volla. 2 aprile,   Parco Giochi dei Supereroi apre le porte a tutti i bambini: dal ‘trucco bimbi’ al ‘laboratorio biscotti’ nella giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Volla (Na) – Dal dorato mondo dei Supereroi della città annonaria arriva la splendida notizia relativa all’annuncio che dalle ore 16,00 di domani, 2 aprile 2025, nella giornata mondiale della celebrazione della consapevolezza dell’autismo, il Parco Giochi dell’Associazione Supereroi apre le porte a tutti bambini, fino a un massimo di 50, al fine di regalare un pomeriggio di sano gioco e divertimento, realizzando un momento di inclusione sociale che consenta di far viaggiare nello stesso tempo e nello stesso spazio i bambini in difficoltà con quelli più, lasciateci passare il termine, ‘più fortunati’, però, colmi d’amore e speranza per il futuro. .

Oltre l’utilizzare in sicurezza le giostre del centro sociale di via Gabriele D’Annunzio n.22, l’Associazione Supereroi, presieduta da Vincenza Criscuolo, comunica che si terranno il percorso giochi tra i birilli e cerchi, salto nel sacco, caccia al tesoro in cui si cercano gli ovetti pasquali. Annunciata anche la presenza di due supereroi mascherati che si catapulteranno simpaticamente tra i bimbi. Previsti anche trucchi per le bambine e non mancherà il laboratorio dei biscotti. Tanto zucchero filato e pop corn saranno offerti ai bambini: tutto sotto la vigile supervisione delle mamme della realtà associativa vollese.

Quando il mondo delle istituzioni pubbliche è distratto, arriva il quello straordinario delle Mamme Coraggio di Volla a tentare di colmare lacune istituzionali: quindi, non solo lotta per la tutela dei diritti dei più fragili, ma, soprattutto, inclusione e divertimento per tutti. Questa è la narrazione di questi tempi.