Edmondo Cirielli è il candidato unitario del centrodestra per la presidenza della Regione Campania. Il viceministro pronto a battere Roberto Fico

Fratelli d’Italia candida ufficialmente il vice ministro degli Esteri Cirielli come candidato presidente della Regione Campania nel voto del 23 novembre. L’annuncio in una nota del partito della premier Meloni.

“Profondamente radicato sul territorio – afferma Fratelli d’Italia – Edmondo Cirielli ha esperienza e la necessaria capacità per poter affrontare la sfida non semplice di ridare alla Campania lo stesso buongoverno che Giorgia Meloni sta dando alla nazione insieme agli amici alleati del centrodestra”.

Via libera dalla Lega: ‘Possiamo cambiare dopo decenni di malgoverno di sinistra.
    La Lega ha donne e uomini di valore: offriremo ai cittadini liste credibili e competitive’, la risposta del Carroccio.

Da Fi “nessuna preclusione sui nomi degli alleati, ma faremo le nostre valutazioni negli incontri previsti nelle prossime ore”, dice il capogruppo al Senato Gasparri, responsabile degli azzurri per gli enti locali. Se Cirielli avrà anche l’ultimo sostegno del centrodestra, sfiderà per la successione a De Luca il candidato del centrodestra Fico.