In attesa dell’ufficializzazione della data del voto regionale e dei futuri candidati alla Presidenza della Regione Campania, arrivano le prime indiscrezioni sui pretendenti ad uno scranno nel consiglio regionale della Campania per la prossima competizione elettorale che si dovrebbe tenere a metà novembre.
In queste ore, è filtrata insistentemente la voce sulla candidatura del 35enne Erasmo Scotti, già consigliere comunale a Nola fino al 2024: a lanciare il giovane e già amministratore comunale sarebbe Nicola Caputo, assessore regionale all’agricoltura. Lo stesso Scotti, da più di un anno ricopre un ruolo, a titolo gratuito, proprio nello staff dell’assessorato regionale all’agricoltura.
Nicola Caputo, quindi, con la presunta scelta di Erasmo Scotti avrebbe già occupato la casella del candidato da far eleggere nel collegio regionale dell’area metropolitana di Napoli. In questa confusione dei posizionamenti delle liste civiche e dei movimenti che si ispirano all’area moderata non si riesce, comunque, a comprendere in questo momento, l’esatta collocazione elettorale degli uomini di Nicola Caputo, quest’ultimo molto vicino al Governatore De Luca: pertanto bisogna attendere le prossime e decisive settimane per sapere il posizionamento ufficiale per l’imminente turno elettorale degli uomini di De Luca e Caputo. Non si esclude nemmeno una migrazione nel centrodestra.
Erasmo Scotti, nel corso della sua funzione di consigliere comunale a Nola, fu nel mirino della criminalità locale che in più occasioni attivò nei suoi confronti delle fastidiose intimidazioni, quali l’esplosione di quattro colpi di pistola contro il suo garage e l’incendio di due veicoli.