Roberto Fico ufficialmente Presidente della Giuta Regionale della Campania: “Dai cittadini una grande responsabilità”

“E’un momento molto emozionante, il mio primo ringraziamento va a tutti i cittadini e cittadine della Regione che hanno voluto esprimere un voto molto netto che ti dà una grande responsabilità”.

Lo ha detto Roberto Fico, presidente della Regione Campania, nel suo discorso al tribunale di Napoli dopo la sua nomina ufficiale.
    Fico è stato proclamato dal presidente dell’ufficio centrale regionale presso la corte d’appello Giulio Cataldi in una cerimonia che si è svolta al tribunale di Napoli.

“L’ufficio centrale, in base alla legge elettorale, alle ore 9.55 dichiara eletto alla presidenza della Regione Campania Roberto Fico dopo aver accertato che ha riportato il maggior numero di voti validi, 1.284.510” ha detto Cataldi.
    Subito dopo la nomina, Fico è andato nella sede della Regione a palazzo Santa Lucia. “Credo – ha sottolineato – che quello che dobbiamo fare è seguire il faro dell’etica pubblica in ogni procedimento, scelta e nomina, per far sì che ci sia giustizia sul territorio. E lo faremo in modo tranquillo, chiaro e netto”.
    Il nuovo presidente ha poi assicurato che tutte le forze politiche della coalizione saranno protagoniste delle scelte.
    “Troveremo l’equilibrio migliore” tra tutte le forze politiche “per far sì che i campani siano amministrati al meglio – ha spiegato – Lavoreremo insieme e ascolteremo associazioni, lavoratori, forze civiche e sociali”. “Ora si inizia a lavorare – ha concluso – inizieremo da subito con molta lena per fare quello che dobbiamo fare nel migliore dei modi”. Quanto ai tempi, Fico ha sottolineato che “non ci diamo un termine temporale: dobbiamo lavorare sulla qualità e sul protagonismo delle forze politiche. Sarà un dialogo molto tranquillo, molto schietto, sapendo che quello che noi dobbiamo fare è raggiungere gli obiettivi politici che ci siamo dati”.

Fonte:Ansa.it