Volla (Na) – Un altro nome, proveniente dai fallimentari governi comunali passati, viene ufficializzato candidato sindaco: questa è la volta di Gianluca Pipolo, ex assessore alla nettezza urbana del comune di Volla nel 2016.
“Con determinazione e senso di responsabilità, – si legge in una nota pubblicata dalla pagina ufficiale di facebook ‘PER – VOLLA’ – possiamo ufficializzare che Gianluca Pipolo sarà il candidato a sindaco, sostenuto da “Per le persone e la comunità” e “Noi con Volla”. Quindi, come anticipato da noi di TuttoVesuvio nelle settimane scorse Gianluca Pipolo è ufficialmente il candidato sindaco dell’area dei cattolici composta da “Per le persone e la comunità” e “Noi per Volla”, quest’ultima lista civica espressione dell’ex sindaco Andrea Viscovo. Dopo la magra e rapida esperienza amministrativa al governo della città nel 2016 l’accoppiata Viscovo – Pipolo ci riprova.
Gianluca Pipolo, operatore del trasporto pubblico locale, risulta essere da sempre vicino, e spesso anche dentro, al Partito Democratico, oggi, però, contro. Nlel 2016 viene eletto in consiglio comunale a Volla nella lista civica ‘Volla Cambia Verso‘, poi fu nominato dal sindaco Andrea Viscovo assessore alla nettezza urbana: l’amministrazione Viscovo durò solo un anno. Nel 2018 Pipolo si candida al consiglio comunale nella civica Cittadini per Volla, a sostegno del candidato sindaco Andrea Viscovo e non viene eletto. Nel 2020 Pipolo passa al Partito Democratico e viene eletto in consiglio comunale con il sindaco Giuliano Di Costanzo, breve apparizione anche di Andrea Viscovo come assessore, poi, va all’opposizione ed a ottobre 2024 salta il sindaco Di Costanzo. Oggi, il fedele Viscovo ricambia la fiducia sostenendolo per la sua candidatura a sindaco con una lista civica Noi per Volla.