Pollena Trocchia. Annullate delibere housing sociale. Fiorillo critica il sindaco Esposito: “Un passo indietro inspiegabile e pericoloso. Sprecati 10.000€ per le consulenze, non c’è programmazione!”

Pollena Trocchia (Na) – Il sindaco Carlo Esposito, dopo le forti critiche arrivate dalle fasce sociali fragili delle comunità dell’Ambito Sociale n.24 – da inizio agosto il comune di Pollena Trocchia è capofila – arriva anch la vibrante protesta esposta anche in consiglio comunale comunale da Pasquale Fiorillo, capogruppo di SiAmo il Domani che siede nei banchi dell’opposizione.

“Per il Sindaco Esposito e la sua maggioranza annullano le delibere per l’housing sociale. La maggioranza, guidata dal Sindaco Carlo Esposito, ha annullato la destinazione ad Housing Sociale di alcuni immobili acquisiti al patrimonio comunale” Ha dichiarato in un comunicato stampa diffuso in redazione dal consigliere comunale di SiAmo il Domani Pasquale Fiorillo.

FIORILLO: UN PASSO INDIETRO NON PREVEDERE L’HOUSING SOCIALE. “Dopo mesi dall’approvazione delle delibera di indirizzo e di destinazione degli immobili la maggioranza torna sui suoi passi dichiarando l’intervento antieconomico! – continua la nota stampa di Fiorillo. Il Sindaco ha dichiarato, in consiglio comunale, che sono tante le famiglie che si rivolgono a lui e hanno difficoltà a trovare un’abitazione, eppure con forza ha voluto annullare atti utili a fronteggiare e ridurre l’emergenza abitativa. Un passo indietro pericoloso e inspiegabile che si nasconde dietro relazioni improvvisate e istruttorie fantasma; Un passo indietro dopo mesi di assenza senza lavorare ad una programmazione seria; Un passo indietro dopo aver speso circa 10.000 € di incarichi tra avvocato e tecnico; Un passo indietro con la complicità dell’assordante silenzio dei consiglieri comunali di maggioranza! –Ha chiarito Pasquale Fiorillo. Una decisione pericolosa che può valere per qualsiasi iniziativa di carattere sociale.

IL GRUPPO CONSILIARE “SIAMO IL DOMANI” : NOI IN CONSIGLIO COMUNALE ABBIAMO DETTO LA VERITA’, LA MAGGIORANZA PUO’ AFFERMARE LA STESSA COSA? “Il Sindaco ci accusa di dire bugie e di fare demagogia, noi stiamo ai fatti: all’interruzione del percorso dell’Housing Sociale, al silenzio della maggioranza, allo spreco di denaro per un incarico legale e un incarico tecnico, ancor di più all’assenza di un lavoro di programmazione più volte richiesto dal nostro gruppo. Il Sindaco può raccontare quello che vuole ma NOI abbiamo raccontato la verità in consiglio comunale, la maggioranza può affermare la stessa cosa? Dichiarano I consiglieri Pasquale Fiorillo, Antonella Attimo, Pasquale Montella e Antonio Di Sapio.