Cercola (Na) – Continua senza tregua l’attacco alla credibilità delle istituzioni comunali della squadra del governo comunale guidata dal neo sindaco Biagio Rossi. Questa mattina, i consiglieri di maggioranza ( che avrebbero dovuto votare), ad esclusione di Angelo Visone del M5S, e tutti gli assessori erano assenti alla seduta del consiglio comunale convocata questa mattina per eleggere il presidente del consiglio comunale. Presenti i consiglieri comunali di opposizione: Vincenzo Barone (Movimento Democratico), Luigi Di Dato (Partito Socialista), Salvatore Carrotta (Indipendente) e Pasquale Sannino (Partito Democratico). Ben otto consiglieri di maggioranza su dieci hanno disertato l’assise cittadina, presenti, oltre al già citato Angelo Visone, anche Santolo Esposito, presidente del consiglio comunale facente funzioni. Insieme al sindaco Biagio Rossi era in aula anche il segretario generale del comune di Somma Vesuviana Simona Accomando, fino al 2021 in servizio al comune di Volla, arrivata a Cercola solo per il consiglio comunale e sembra che , grazie alle buone relazioni politiche dell’ex assessore Giuseppe Castiello molto influente in questa maggioranza, si potrebbe stipulare una convenzione tra i due municipi per disciplinare una possibile permanenza della dottoressa Simona Accomando fino al 30 settembre. Anche Amedeo Cortese, responsabile delle politiche sociali, in convenzione con il comune di San Giorgio a Cremano, sarà al comune fino al 30 settembre, giusto il tempo per ricostruire con volti nuovi al territori e vecchi strateghi un sistema di potere che ha già fatto tanti danni nei comuni di questo territorio ed ambito sociale. Urge per la fascia tricolore cercolese approvare il devastato bilancio comunale, come effettuae le maxi gare dei servizi sociali (Assistenza specialistiche nelle scuole): come dire, prendiamo l’usato sicuro collaudato dai nostri amici,
Dagli atteggiamenti istituzionali del sindaco e dei suoi consiglieri comunali ed assessori emerge in modo chiaro l’utilizzo della presidenza del consiglio comunale come ipotetica merce di scambio con i presunti dissidenti della coalizione che ambiscono al ruolo: Salvatore Grillo ed Angelo Visone, quest’ultimo con la sua presenza di stamane in distonia con gli altri suoi colleghi di maggioranza cosa ha voluto comunicare: forse una posizione decisa di contrasto alle fantasiose e imbarazzanti strategie politiche del sindaco e dei suoi sostenitori?
BENVENUTI IN BULGARIA. Stamane la città di Cercola si è ritrovata nella Bulgaria dei tempi brutti che fu, niente diretta streaming che certifichi visivamente ed in tempo reale ai cittadini di Cercola la mancanza di rispetto per le istituzioni del Team Rossi. La diretta streaming sul canale you tube del comune di Cercola è garantita con i soldi dei cercolesi che pagano una società del settore, affidataria del servizio, per garantirsi la visione su internet. L’opposizione consiliare ha fatto sapere che andranno a verificare il contratto con la ditta che espleta il servizio e chiederà tutti gli atti e le ragioni della mancata registrazione video. Certe abitudini non si perdono mai: corsi e ricorsi storici.
ALTRE 600/700 EURO DI SOLDI DEI CERCOLESI BUTTATI AL VENTO. Tale prevedibile seduta deserta del consesso civico è costato al contribuente cercolese circa un migliaio di euro, tra manifesti affissi in città, ditta che espleta il servizio per garantire la scrittura delle relative delibere, l’impegno economico per il segretario generale che è arrivato da fuori comune e lo straordinario alla Polizia Municipale. La beffa per i cercolesi è più difficile da assorbire perchè proprio ieri alcuni cittadini si sono visti rispondere: “Non ci sono fondi” nel momento in cui si sono recati al Municipio per invitare chi di dovere a far recapitare la comunicazione a casa dei beneficiari , dalla quale si spiega come ritirare la carta “Decicata a Te – Buono Spesa 2023“, mentre l’assenza di informazione con la pubblicazione errata dell’avviso sul sito ufficiale del comune, insistente ancora ad oggi 9 agosto , sta creando tanto caos tra i cittadini. Per completezza dio informazione il comune per l’invio di tali comunicazioni avrebbe speso non più di 500€.