Cercola. Municipio, la dipendente comunale Annamaria Silimbri va in pensione.  Storico responsabile dell’ufficio elettorale, autentica risorsa del comune

Cercola (Na)41 anni di onorato servizio al comune di Cercola: oggi è andata in pensione Annamaria Silimbri, storico responsabile dell’ufficio elettorale al Municipio. Annamaria Silimbri fece l’ingresso nella pianta organica del comune nel 1983, sotto il governo comunale guidato dall’ex sindaco democristiano Franz Romano, occupandosi delle case popolari e del sociale, prima che arrivasse , verso il 1991, l’incarico di responsabile dell’ufficio elettorale, ruolo che ha ricoperto per oltre trent’anni fino ad oggi. E’ stata da tutti considerata uno delle più capaci responsabili del servizio elettorale di tutti i comuni attorno al Vesuvio.

“Mai vista al bar“, ecco quanto si dice di Annamaria Silimbri. Praticamente, tale voce su di lei mette in luce il suo saper essere dedita al lavoro, impegno professionale che spesso l’ha autorizzata letteralmente a “mandare a quel paese” i soliti perditempo interni ed esterni al comune che si “perdevano” nel suo ufficio: chiunque degli addetti ai lavori abbia avuto a che fare con lei lo può tranquillamente confermare.

La cerimonia del pensionamento si è tenuta presso la sala delle rappresentanze del comune che insiste nel palazzo municipale alla presenza del sindaco Biagio Rossi, i dipendenti in carica ed anche diversi ex dipendenti del comune di Cercola.

“Ringrazio tutti i colleghi che mi hanno affiancato in questi anni ed un grazie lo devo a chi mi ha guidato in questa avventura, ovvero all’ex segretario generale Mario Madonna i cui insegnamenti sono stati preziosi. Inoltre, ringrazio anche la dottoressa Marcella Montesano perchè è stata dieci anni a Cercola ed abbiamo condiviso tanto lavoro.” Ecco la testimonianza che ha reso ai presenti Annamaria Silimbri prima di aprire un buffet organizzato al comune.

Anche la redazione di TuttoVesuvio ha partecipato alla cerimonia di pensionamento della “compagna” Annamaria Silimbri: interlocutrice istituzionale corretta e disponibile. Infatti, oggi finalmente si può diffondere la sua fede politica comunista, ma tutti la conoscevano, però, tale passione è stata messa in soffitta nel corso delle funzioni, in particolare quelle elettorali, al comune di Cercola, infatti, anche quelli dell’altra parte politica ne hanno riconosciuto il merito sul campo del dovere pubblico.

oplus_34