Cercola. “Siamo tutti decaduti”, l’ultima grottesca posizione politica di Luigi Di Dato. L’ex sindaco tende la mano alla Giunta Rossi – IL VIDEO

Cercola (Na) – L’ex sindaco Luigi Di Dato, in consiglio comunale da oltre un quarantennio, si è preso il suo legittimo spazio insinuandosi da illustre mestierante politico tra le urla dei suoi colleghi del mercato del pesce, così trasformata la seduta consiliare del 4 dicembre. Il consesso civico era chiamato a votare la proposta della commissione consiliare, creata ad hoc per valutare le giustifiche per le assenze di quattro consiglieri comunali (Mario Paudice, Manuela Forte, Santolo Esposito e Fabio Miracolo) che si sono assentati per quattro volte consecutive in prima convocazione, procedura attivata dal consigliere comunale Angelo Visone: tale continuità di assenze, se manchevole di legali giustificazioni e proposta di decadenza votata dal consiglio comunale, poteva determinare, a norma di regolamento e statuto comunale, l’abbandono ad horas dal posto consiliare per gli amministratori sotto accusa. Naturalmente, è passata la proposta di non decadenza e i consiglieri comunali “sotto giudizio” si sono salvati. In questa discussione non è mancato lo storico atteggiamento sibillino di Luigi Di Dato che lancia di continuo segnali al governo comunale di essere pronto ad entrare in caso di necessità, in questo caso si è letteralmente inventato il caso “Siamo tutti decaduti“, agganciandosi al fatto che nel verbale consiliare è stato omessa la nota di presenza dei consiglieri comunali, fatto, invece, ossia la presenza, certificato dalle ufficiali riprese video che il comune ha appaltato con soldi comunali ad una ditta esterna. Luigi Di Dato, lucido politico, non ha considerato che in epoca di streaming e trasparenza i suoi soliloqui non passano, sorprende, ma non troppo, il fatto che Di Dato non si ponga il tema del rispetto per gli elettori che li hanno votati per mettersi al servizio delle istituzioni e non viceversa. Se il sindaco Biagio Rossi vuole salvare la sua poltrona cercando il sostegno del politico di via Luca Giordano allora si va verso la conclusione del suo mandato in quanto tante e diverse questioni potrebbero emergere al momento della comprensione del prezzo politico che pagherebbe la città per questo futuribile tradimento agli elettori, ormai calati soltanto al 50% quelli che si recano alle urna, in virtù di uno scollamento prodotto da questi spettacoli indecenti andati in onda in rete che calpestano al dignità delle istituzioni municipali: cosa balla nella trattativa che potrebbe determinare la sostituzione del ‘gruppo cinese’ con Di Dato e, presumibilmente, l’ormai moderato sinistro che corrisponde al nome del consigliere comunale di opposizione Marco Picardi ?

LUIGI DI DATO SCHOCK, SI PONE IL PROBLEMA SE E’ DECADUTO O MENO, NONOSTANTE FOSSE PRESENTE ALLE SEDUTE CONSILIARI. IN RETE E’ VISIBILE LA SUA PRESENZA! Ecco cosa ha dichiarato testualmente Luigi Di Dato in consiglio comunale: “In tutto questo perchè mi è venuto un dubbio, ma le tre sedute, le quali noi siamo risultati assenti, noi eravamo presenti ma non compariamo in nessun verbale, quindi, e come la nostra presenza i questi consigli comunali non c’è, è chiaro! Di conseguenza il mio dubbio era quello in questa materia possiamo trovare una soluzione che non ci esponga al ludibrio di stare qua dentro anche per quelli che ci vedono a parlare e perdere tempo su una questione noi non saremmo dovuti essere qua a perdere tempo, perchè in quel caso noi saremmo decaduti, tutti se questo è valido…. io mi attengo a quello che dice lo statuto e regolamento perchè non siamo stati in grado tutti di chiarire questa tematica, men che meno adesso, perchè io adesso voglio capire se sono decaduto o non sono decaduto , c’è qualcuno in grado di spiegarmelo”

FABIO MIRACOLO ALLA FESTA DI FREE BACOLI MENTRE SI TENEVA UN CONSIGLIO COMUNALE: COME AVRA’ GIUSTIFICATO? La nota inquietante sussurrata solo nei corridoi della seduta consiliare porta a discutere una critica giustificazione del consigliere Fabio Miracolo, pare che nel corso di una seduta consiliare che lui era assente , invece, si trova in una festa di Free Bacoli con il suo partito. Il tutto da quanto si deduce dall’intervento di Angelo Visone sarebbe già stato posto presumibilmente al vaglio delle autorità di controllo del territorio.

DAL TERZO MINUTO E DIECI SECONDI LUIGI DI DATO SI INVENTA CHE SAREBBERO TUTTI DECADUTI! ESTRATTO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL 4 DICEMBRE 2024