Volla (Na) – Oggi si festeggia il 1° Maggio, la Festa dei Lavoratori. Lino Donato, candidato sindaco del centrodestra, è intervenuto sul tema dell’occupazione e sulla capacità degli enti locali di creare nuove opportunità di lavoro per i giovani del territorio nel tentativo di fermare la mortificante migrazione dei giovani dalla propria terra per cercare fortuna altrove. “In questo giorno – ha spiegato Lino Donato – di degna celebrazione di tutti i lavoratori abbiamo anche il dovere morale e politico di pensare a chi un lavoro non ce l’ha ancora. Il nostro programma elettorale, infatti, ha previsto una serie di misure di sostegno delle attività produttive locali, reale volano occupazionale del territorio, che saranno capaci di creare nuovi posti di lavoro. In particolare, prevediamo degli incentivi e agevolazioni per le attività produttive locali. Prevediamo un sistema di incentivi fiscali e agevolazioni tributarie comunali per sostenere le piccole e medie imprese locali, in particolare nei primi anni di avviamento e in caso di ristrutturazioni, innovazione tecnologica o assunzioni. In parallelo, saranno attivati bandi per contributi a fondo perduto, con fondi comunali e regionali, destinati alle attività che investono a Volla.” La posizione politica di Lino Donato, candidato sindaco sostenuto da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Radici in Comune, è molto chiara: il mondo delle imprese farà decollare l’economia e l’occupazione anche nella città di Volla.
Lino Donato: ci inorgogliscono i dati nazionali annunciati dal premier Meloni per la creazione di oltre 1 milione di posti di lavoro. “Ci inorgogliscono i dati nazionali sull’occupazione – ha chiarito Lino Donato – che il nostro primo ministro Giorgia Meloni ha annunciato, proprio oggi, nel giorno celebrativo di tutti i lavoratori. Secondo i dati del Governo Nazionale in due anni e mezzo in Italia sono stati creati oltre un milione di posti di lavoro e il numero complessivo degli occupati ha raggiunto il massimo storico: più di 24 milioni e 300 mila. Anche l’occupazione femminile ha toccato il livello più alto di sempre. La disoccupazione è ai minimi da 18 anni a questa parte. Ecco questi dati meravigliosi sono stati determinati da un lavoro incredibile del nostro premier Meloni ben sostenuto dai partiti del centrodestra.” Il candidato sindaco del centrodestra Lino Donato promette di adottare al comune di Volla la stessa e fortunata linea politica che ha determinato l’incremento dell’occupazione in Italia.
Lino Donato: la pianta organica del comune sarà valutata esclusivamente dalla effettiva meritocrazia per benefici e progressioni di carriera. “Un passaggio politico importante – ha concluso Lino Donato – desidero farlo anche sui dipendenti in servizio all’ente comunale di Volla. Noi avremo un solo e unico metro di valutazione nei confronti di chi conduce e risulta essere impiegato nella macchina comunale, sarà quello incontestabile della meritocrazia. Una volta al governo della città di Volla saremo gli amministratori comunali di tutti cittadini e non più d una parte politica, impegnandoci nel rispetto della legge a governare proficuamente il comune di Volla.”
Messaggio elettorale Committente: il candidato

banner elettorale – Committente: il candidato