Napoli – “Una bella pagina di sport” – per l’assessore Emanuela Ferrante che ha accolto i nuotatori all’arrivo per la premiazione. “Nonostante le condizioni meteo avverse, la gara è stata più che mai avvincente e coinvolgente“.
È soddisfatto il vincitore della 57esima edizione della Capri-Napoli trofeo Farmacosmo, la gara di nuoto di fondo conclusasi oggi a Napoli dopo una prova ridotta a 20 km su decisione della giuria per le avverse condizioni meteo: ”Sono contento ed emozionato – dice Alessio Occhipinti – per avere bissato il successo dello scorso anno, anche se stavolta non ho potuto concludere la gara con il tradizionale ‘tocco’. Le condizioni del mare erano particolari e ritengono che alla fine sia stata presa la decisione più saggia, nell’interesse della salvaguardia della salute nostra e delle tante persone al seguito”.
Scherza invece Mario Sanzullo, vesuviano di Cercola, arrivato secondo, memore di quanto avvenuto poche settimane prima ad Ostia, quando in testa alla 25 km ai campionati Europei, si era visto fermare prima che la gara fosse definitivamente cancellata: ”Sarò io a portarmi dietro il maltempo – sorride – Certo, sono almeno contento che la gara stavolta sia stata resa valida”.