Sci Alpino. La stella vesuviana Giada D’Antonio oggi gareggia in Canada nel circuito Nor-Am. Ancora accese le speranze per il sogno olimpico

La 16enne Giada D’Antonio, napoletana di San Sebastiano al Vesuvio, è impegnata oggi, pomeriggio italiano e mattinata canadese, nel gigante femminile di Nor-Am a Tremblant in Canada, insieme all’altra azzurra Anna Trocker. Giada D’Antonio, alcuni giorni fa, ha registrato il suo storico debutto in Coppa del Mondo nello slalom speciale di Sommering in Austria, risultando essere la prima campana a disputare una prova di Coppa del Mondo nello sci alpino. La sua prestazione fu condizionata dalle pessime condizioni della pista austriaca, anche se durante il corso della sua gara, prima della sua caduta , ha dimostrato tutto il suo talento cristallino.

Lo slalom gigante del circuito nordamericano Nor-Am a Tremblant, equivalente della Coppa Europa, vedrà scendere la stella vesuviana del circo bianco con il pettorale n.17 intenta a conquistare punti FIS pesanti per migliorare i pettorali di partenza anche in Coppa del Mondo. A poche settimane dall’inizio delle Olimpiadi Milano – Cortina 2006 non è ancora del tutto spento il sogno olimpico della giovane Giada D’Antonio.