Verso il voto. Ufficiale la ricandidatura a sindaco del democrat  Giuliano Di Costanzo con la coalizione ‘Patto per Volla’. Ad oggi sono sei i candidati a sindaco

Volla (Na) – L’ex sindaco Giuliano Di Costanzo è ufficialmente il sesto candidato sindaco che scende in campo per contendersi la fascia tricolore, indicato dalla coalizione “Patto per Volla” , di ispirazione di centrosinistra che vede alleati il Partito Democratico e le liste civiche: Moderati per Volla, Viva Volla e Liberi e Insieme – Con Giuliano Di Costanzo Sindaco. L’ex fascia tricolore si aggiunge a Lino Donato; candidato sindaco per la coalizione Volla in Comune/centrodestra dell’area del governo nazionale: a Pasquale Di Marzo sostenuto dalla coalizione di chiara ispirazione casalnuovese ‘I Volontari del Cambiamento’; Roberto Barbato, espressione della lista civica ‘La Mia Volla‘; da Gianluca Pipolo sostenuto dall’area dei cattolici e Gennaro Burriello indicato da Potere al Popolo.

“Con convinzione e senso di responsabilità nasce la coalizione “Patto per Volla” formata dalle liste del Partito Democratico, Liberi Insieme, Viva Volla e Moderati per Volla che annunciano la candidatura di Giuliano Di Costanzo a Sindaco di Volla per le elezioni amministrative del 25 e 26 maggio 2025.” Si legge nel comunicato stampa inviato questa mattina alla redazione di TuttoVesuvio.

“La gravità della situazione politica-amministrativa del nostro Comune – chiarisce il comunicato stampa – impone, un nuovo corso politico ed una chiamata al senso di responsabilità di tutti gli uomini di buona volontà che hanno a cuore le sorti del nostro paese. La coalizione è un vero “Patto per Volla” fatta di persone ragionevoli e di buona volontà che, se pur con esperienze e storie politiche diverse, consci anche delle difficoltà incontrate di chi si è cimentato in precedenti esperienze amministrative, decidono di unirsi per ridare a Volla la speranza di un futuro migliore. Solo così è possibile garantire al nostro paese un buon governo, celerità dell’azione amministrativa, scongiurando altre chiusure anticipate delle consiliature con continui commissariamenti da parte dei soliti noti e dei poteri ad essi collegati.

“La scelta di convergere sulla figura di Giuliano Di Costanzo – precisa il comunicato stampa – nasce dalla condivisione piena di un metodo di governo improntato a serietà, onestà e trasparenza. In un contesto difficile, segnato da anni di instabilità ha saputo guidare l’amministrazione comunale con onestà e responsabilità, senza mai piegarsi a interessi opachi o pressioni esterne, dimostrando di essere un uomo libero, autonomo nelle scelte e capace di anteporre sempre l’interesse pubblico a qualsiasi logica di potere.

Non servono promesse mirabolanti, occorre un programma amministrativo basato sulla concretezza, evitando false illusioni e serietà nel portare a compimento i progetti già avviati con rinnovato impegno. Questa coalizione nasce: per dare stabilità e forza al nuovo governo cittadino che finalmente potrà affrontare con determinazione le sfide reali della città. Nei prossimi giorni saranno presentate le proposte programmatiche, i candidati delle liste e gli appuntamenti pubblici. Sarà una campagna elettorale aperta, chiara, leale, basata sull’ascolto dei cittadini e sulla partecipazione. -conclude il comunicato stampa di Patto per Volla. Con Giuliano Di Costanzo vogliamo finalmente rimettere Volla in cammino verso il futuro che merita!Con libertà, serietà e senso del dovere.”