Volla. Avviso di sfratto  per il sindaco Giuliano Di Costanzo. Bocciato il bilancio di previsione riequilibrato, ad ore  la Prefettura potrebbe sciogliere il consiglio comunale

Volla (Na) Questo pomeriggio il consiglio comunale ha bocciato la riapprovazione ipotesi di bilancio di previsione stabilmente riequilibrato 2025: questa posizione politica espressa in seduta pubblica da nove consiglieri comunali su 17 significherebbe l’arrivo dei commissari prefettizi in città nelle prossime ore e, quindi, la conseguente fine della disastrosa esperienza del centrosinistra al governo della città, guidato dal sindaco Giuliano Di Costanzo.

Il consiglio comunale approvò lo scorso ottobre il dissesto finanziario, la Prefettura ha già concesso ulteriori proroghe affinchè il consiglio comunale approvasse questo documento contabile di riequilibrio dei conti comunali, ma anche questa proroga è svanita. Nelle prossime o presumibilmente nei prossimi giorni la Prefettura dovrebbe prendere atto di questa mancata approvazione e dichiarare lo scioglimento del consiglio comunale.

Una maggioranza politica in consiglio comunale non esiste più, tant’è vero che in queste ore sembra che starebbe maturando una sottoscrizione delle nove firme dei consiglieri dissidenti al fine di recarsi congiuntamente dal notaio al fine di determinare la fine di questa consiliatura ed aprire ufficiosamente la stagione della campagna elettorale che si concluderà nella primavera del 2025. I nove consiglieri comunali che stanno per determinare l’arrivo di una nuova stagione politica al Municipio di Volla sono: Lino Donato, Imma Veneruso, Ivan Aprea, Vincenzo Manfellotti, Raffaele Ricciardi, Francesco Molisso, Gianluca Pipolo, Cristian De Luca ed in ultimo sarebbe Ciro Petrazzuolo di Free Volla, presidente del consiglio comunale in carica.

Giuliano Di Costanzo, da sempre nel Partito Democratico, è stato eletto il 18 ottobre 2021 con il sostegno del Partito Democratico Movimento Cinque Stelle e Free Volla, dopo tre anni si concluderebbe la sua esperienza di primo cittadino vollese.