Volla (Na) – Ieri mattina, all’auditorium dell’Istituto Comprensivo Matilde Serao si è tenuto un’assemblea pubblica avente ad oggetto la valutazione di una possibilità concreta di costruire una nuova caserma che possa ospitare i militari dell’Arma dei Carabinieri, garantendo la presenza di un presidio di legalità fondamentale per il territorio, oggi, invece, l’immobile dove si ospitano i Carabinieri è sotto sfratto.
Presenti oltre il sindaco Giuliano Di Costanzo, promotore dell’iniziativa, anche il luogotenente Manna, comandante della locale Stazione dei Carabinieri e gli imprenditori locali
“E’ stata palesata – ha commentato Giuliano Di Costanzo – la volontà dei presenti di voler compartecipare in forma associata all’edificazione di una nuova Caserma da destinare ai Carabinieri. La nuova caserma sarà realizzata su suolo comunale, in un’ area già ritenuta idonea dall’Arma per l’espletamento delle proprie funzioni. In qualità di primo cittadino mi ha fatto enormemente piacere riscontrare la profonda sensibilità dei partecipanti riguardo al tema della sicurezza urbana. Tutti siamo consapevoli del fatto che la nostra realtà territoriale non può permettersi di perdere un presidio di legalità tanto importante. Sarà cura di quest’Amministrazione, oltre che farsi promotrice, accelerare l’iter burocratico per far sì che i militari dell’Arma restino nella nostra città. A nome dell’intera comunità vollese, – ha concluso Di Costanzo – ringrazio chi oggi è intervenuto ed anche coloro che si mostreranno disponibili in futuro a rendere fattibile questo ambizioso progetto da cui trarrà beneficio l’intera nostra comunità.“