Volla. Elezioni, Rosario Matteo (Viva Volla): “Rimettiamo al centro le persone e il bene comune. Trasparenza  Legalità e Responsabilità i principi ispiratori dell’Amministrazione Comunale”

Volla (Na) – La lista civica Viva Volla, fondata dall’ex vicesndidaco del comune di Vola Carmine Ruotolo, in questa competizione elettorale amministrativa sostiene il candidato sindaco Giuliano Di Costanzo, presenta un altro candidato al consiglio comunale: Rosario MATTEO ( il cognome è Matteo n.d.r.), funzionario pubblico.

Ho dato – ha spiegato Rosario MATTEO (Viva Volla) la mia disponibilità a candidarmi con particolare convinzione e senso di responsabilità, perché credo in una politica fondata su valori comuni e principi fondamentali ai quali la Pubblica Amministrazione deve inequivocabilmente ispirarsi: Trasparenza, Legalità, Imparzialità , Democrazia, Buon Andamento, Efficienza, Efficacia, Economicità e Pubblicità. Questi principi sono fondamentali per garantire una gestione pubblica efficiente, trasparente e imparziale, in grado di rispondere alle esigenze dei cittadini e di tutelare l’interesse pubblico.

“In tema – chiarisca Rosario MATTEOdi attuazione delle linee guida per l’anticorruzione e la trasparenza, la nuova amministrazione comunale di Volla si deve attenere a quanto disposto dalla normativa vigente dell’Unione Europea e dello Stato Italiano: cornice normativa fondamentale affinchè le Amministrazioni Pubbliche garantiscano di essere trasparenti come dei cristalli. La lista civica “VIVA VOLLA” è trasparente come il CRISTALLO, questo è quello che siamo, questa è la politica che vogliamo fare e questa è l’amministrazione che vogliamo avere, ribadisco, trasparente come il cristallo.”

“Ricopro il ruolo di funzionario della Pubblica Amministrazione -continua Rosario MATTEO da circa 38 anni, da sempre sia in ambito professionale che nella vita privata ho scelto di dedicarmi agli altri, soprattutto, ai più bisognosi. Non sono un politico di professione, ma un cittadino che ama il proprio paese e il proprio territorio, un professionista che lavora quotidianamente da circa 38 anni nella Sanità Pubblica cittadina, sono Referente della Anticorruzione e della Trasparenza nell’Azienda Pubblica dove lavoro, e ho sempre creduto che il cambiamento parte dal fare, non dal dire. In questa campagna elettorale porto con me tematiche programmatiche in cui credo da sempre e continuerò a crederci quali: Politiche giovanili concrete, politiche per le famiglie, politiche per il lavoro, , politiche ambientali; politiche per gli anziani, politiche per i bambini, politiche per la sicurezza del territorio, politiche sociali. Quindi, in caso di elezione in consiglio comunale sottoporrò e trattare in Consiglio Comunale la mia visione, i miei progetti e le mie proposte su questi temi.”

Oggi siamo – spiega Rosario Matteo – totalmente immersi nell’era della transizione globale, (dal latino transito -onis, der. di transire «passare» n.d..). Passaggio da un modo di essere e di vita a un altro, da una condizione o situazione a una nuova e diversa. Rispetto al passato, questa nuova fase ha delle peculiarità uniche. I processi di cambiamento sono in atto già da diverso tempo, ma la recente emergenza legata alla pandemia da covid-19 ha inevitabilmente svolto il ruolo di acceleratore. Tre, in particolare, sono i pilastri sui quali la società contemporanea sta evolvendo, quelli che potrebbero essere definiti i traini del cambiamento, della transizione: transizione digitale; transizione verde e circolare; transizione sociale ed economica. Siamo in un’era in cui l’evoluzione non ti aspetta, non ti può aspettare, bisogna essere pronti e predisposti al cambiamento sia come territorio e come persone/cittadini.

La città di Volla – continua Rosario Matteo ha bisogno di persone serie che abbiano il coraggio di affrontare le difficoltà, di rimettere al centro le persone e il bene comune, affrontare ed essere pronti per l’era della transizione e al passaggio da un modo di essere e di vita a un altro, da una condizione o situazione a una nuova e diversa, e scusatemi se mi ripeto. Io ci sono. E tu? Vota MATTEO Rosario, candidato al Consiglio Comunale di Volla con la lista Civica VIVA Volla con Giuliano Di Costanzo Sindaco.

“Da soli si va più veloci, insieme si va più lontano”, ha così coluso Rosario MATTEO.

Messaggio elettorale – Committente: il candidato

banner elettorale – committente: il candidato

banner elettorale – committente: il delegato di lista Viva Volla