Volla. Raccolta differenziata, pugno duro contro gli ‘sporcaccioni’. Un’ordinanza del sindaco Di Costanzo inasprisce le sanzioni nei confronti degli infedeli  per una ‘città pulita’

Volla (Na) – Ecco quanto ha riferito il sindaco – delegato all’assessorato all’Ambiente Giuliano Di Costanzo, espressione della coalizione Patto per Volla, rispetto al potenziamento delle attività amministrative necessarie per far crescere le percentuali della raccolta differenziata in città: considerate fondamentali per diminuire i costi del servizio e , in particolare, per garantire un cifra importante per la vivibilità del territorio.

“Con l’Ordinanza Sindacale n. 23 dell’11/09/2025, – ha spiegato il sindaco Di Costanzoabbiamo deciso di inasprire le sanzioni per chi non rispetta le regole della raccolta differenziata. Questa scelta non nasce da un desiderio punitivo, ma da una necessità concreta: Ridurre i costi di smaltimento per il nostro Comune Rendere più efficace la nostra politica ambientale, promuovendo una cultura del riciclo che sia reale e condivisa. La raccolta differenziata non è un obbligo “per pochi”, ma un dovere civico per tutti. Solo con la collaborazione e il rispetto delle regole possiamo costruire una Volla più pulita, sostenibile e attenta al futuro. Confido nel senso di responsabilità di ogni cittadino. – ha concluso il sindaco Giuliano Di Costanzo. Rispettiamo l’ambiente. Rispettiamo la nostra città.