Una medaglia d’argento meritata per Alessandro Sibilio, napoletano di Fuorigrotta, che si è reso protagonista, anche davanti al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presente in tribuna, di un’impresa straordinaria: piazzandosi dietro al fenomeno norvegese Warholm nella finale dei 400 ostacoli, battendo con il suo 47,50 anche lo storico record italiano di Fabrizio Mori. Gli Europei di atletica leggera in corso di svolgimento a Roma , ieri sera, hanno assaporato il fresco sapore della caparbietà partenopea.
Commuove tutti Alessandro Sibilio, ha una gran storia alle spalle: diverse volte di cadute e di riprese, anche a ridosso di grandi appuntamenti internazionali, ha dovuto fare i conti con i diversi e gravi infortuni: il 24 enne Sibilio non ha mai mollato e , ieri sera, nella commozione generale, si è reso protagonista di un’impresa storica, proprio a 40 giorni dell’appuntamento di agosto alle Olimpiadi di Parigi.
Davanti ai microfoni della Rai, elogiato da Warholm, ha detto: “Voglio essere di esempio per i giovani della Campania….”. Non ci resta che attendere la rassegna parigina per vederlo entrare definitivamente e per sempre nell’olimpo dei grandi atleti internazionale.