L’ex terzino della nazionale e del Genoa Mimmo Criscito, napoletano di Cercola, andrà in panchina con Murgita nella gara di Serie A tra il Sassuolo e il Genoa che si disputerà lunedì 3 novembre al Mapei Stadium con il calcio d’inizio fissato per le ore 18,30. Mimmo Criscito attualmente allena brillantemente l’under 17 del Genoa. Patrick Viera, proprio in queste ore, ha scelto, insieme alla società, la separazione consensuale visti anche i risultati pessimi delle ultime partite, un inizio campionato davvero negativo per i rossoblù genovesi. Daniele De Rossi, Paolo Vanoli e Luca Gotti sono i nomi gettonati per la panchina genoana che stanno circolando per la sostituzione del tecnico francese, ma non sembra del tutto esclusa la pista che porta a Mimmo Criscito ad allenare il Genoa in questa stagione.
Da quanto scrive il sito specialistico Calciomercato.com : E’ stata una nottata di riflessioni in casa Genoa, dove nella mattinata di oggi – secondo quanto riporta Sky Sport – si è deciso per una separazione consensuale con Patrick Vieira. Da qualche settimana circolavano delle voci su un possibile esonero, si parlava della partita con il Sassuolo in programma lunedì come sfida decisiva per il suo futuro ma la società, d’accordo con l’allenatore, ha deciso di interrompere il rapporto prima della partita e in questi minuti si stanno definendo i dettagli per una separazione immediata. Nella gara di lunedì alle 18.30 contro i neroverdi, in panchina ci sarà l’attuale allenatore dell’Under 17 del Genoa Mimmo Criscito, come confermato anche dal comunicato ufficiale del Genoa che annuncia la separazione da Vieira: ““Genoa CFC comunica che Patrick Vieira non è più l’allenatore della Prima Squadra. La società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate nel corso del loro lavoro e formula i migliori auguri per il prosieguo della loro carriera professionale. La guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata ad interim a mister Roberto Murgita coadiuvato da mister Domenico Criscito”.
I NOMI PER IL POST VIEIRA
Dopo la trasferta di Reggio Emilia, la società deciderà a chi affidare la panchina per continuare la stagione e provare a risalire la classifica. I primi nomi per il post Vieira sono quelli di Daniele De Rossi, fermo dopo l’ultima esperienza sulla panchina della Roma, Paolo Vanoli, accostato anche ad altri club di Serie A, e Luca Gotti. Al momento non sembra percorribile la strada di una conferma di Criscito anche nelle partite successive, ma è un’ipotesi da non escludere se dovesse convincere la dirigenza nella partita col Sassuolo.
