Napoli– Oggi, sabato 25 giugno, alle ore 18.30 si svolgeranno i funerali del giovane Antonio Marino, che si è spento dopo 10 giorni trascorsi in coma farmacologico, a seguito di un grave incidente con lo scooter.
Un incidente che, nonostante il celere arrivo dei soccorsi e tutti i tentativi impiegati dai medici per evitare il peggio, ha portato ad una grande tragedia.
Antonio Marino, giovane canoista del Circolo Nautico Posillipo ed atleta azzurro della nazionale Under 21 di canoa polo. “ È scomparso un giovane e promettente atleta – esprime con grande cordoglio il Presidente della Federazione Italiana Canoa Kayak Luciano Buonfiglio – ma soprattutto un ragazzo che amava tanto lo sport e la vita. Mancherà tanto la sua vitalità ed il suo sorriso. Che possa arrivare alla sua famiglia il cordoglio e tutto l’affetto del mondo della canoa.”
I genitori hanno deciso di donare i suoi organi, stretti in questo immenso dolore per la perdita del loro unico figlio; tutti lo ricordano come un ragazzo semplice e pieno di valori. Lo scorso anno si era diplomato al liceo Mercalli, nel quartiere Chiaia dove viveva; aveva intrapreso gli studi presso la facoltà di Giurisprudenza, seguendo le orme della mamma magistrato e del papà avvocato.
Tantissimi i messaggi di affetto e cordoglio che continuano ad arrivare alla sua famiglia per questa tragica perdita. Nel pomeriggio di oggi, in Piazza del Plebiscito, presso la Basilica di San Francesco di Paola alle ore 18.30 muoveranno le esequie del giovane Antonio Marino, da tutti conosciuto come “ Toto .”