Nel trionfo nondiale di Gregorio Paltrinieri nella 10 km di fondo nelle acque libere di Budapest in Ungheria, c’è anche il marchio del circolo della Canottieri Napoli, infatti, la meravigliosa medaglia d’argento è di Domenico Acerenza, lucano che appartiene al gruppo sportivo della Canottieri Napoli, si è piazzato subito dietro il campionissimo di Carpi e davanti al fortissimo tedesco Florian Wellbrock
Il circolo nautico della leggendaria Canottieri Napoli ha salutato con grande orgoglio l’alloro del loro fenomenale portacolori: “Budapest : Mondiali di nuoto. Domenico Acerenza , nella 10km, conquista la medaglia d’argento . Per il nuotatore del Circolo Canottieri Napoli un secondo posto che vale oro.. Alla fine della gara ha dichiarato:”E’ stata una gara perfetta , mi sembra un sogno .E , se è un sogno , non svegliatemi”.
In terra magiara gli sport acquatici stanno regalando meravigliose speranze agli azzurri in vista degli europei che si disputeranno in agosto al Foro Italico di Roma e , in particolari, delle Olimpiadi di Parigi del 2024.
a cura di Lena Scarpato