Dopo il successo delle precedenti stagioni, da mercoledì 26 febbraio torna su RaiPlay la terza serie di “Mare Fuori#Confessioni”, ovvero le storie senza filtri dei protagonisti della serie, che raccontano davanti alle telecamere i sentimenti e le emozioni dei personaggi che interpretano. Su Rai 2 poi, da mercoledì 26 marzo alle 19.00, andrà in onda uno Speciale con i momenti più toccanti della vita dei giovani detenuti all’interno del penitenziario minorile.
Grazie all’espediente narrativo del mockumentary, con l’artificio di un linguaggio documentaristico, gli eventi di fiction sono commentati come se fossero reali. Nei trenta episodi, “Mare Fuori #Confessioni” mostra i nuovi amori e le amicizie che si intrecciano all’interno dell’IPM e racconta di come sono evolute le storie della precedente stagione: tra queste, il controverso ma viscerale legame tra Rosa e Carmela, il cuore diviso a metà di Edoardo, l’amore “proibito” tra Cucciolo e Milos, il triangolo tra Pino, Dobermann e Kubra, il rapporto tra Cardiotrap e la misteriosa Alina.
“Mare Fuori #Confessioni” è un original Rai Contenuti Digitali e Transmediali, una produzione Picomedia, prodotta da Roberto Sessa. Una serie ideata da Maurizio Careddu e Cristiana Farina e scritta da Maurizio Careddu.Le precedenti stagioni di “Mare Fuori” e “Mare Fuori #Confessioni” sono già disponibili sulla piattaforma di RaiPlay.