Cercola (Na) – Non è mancata l’immediata reazione politica di Salvatore Grillo, consigliere comunale di opposizione, rispetto alle rivelazioni di TuttoVesuvio riguardanti l’effettiva esistenza della mail che certifica i rapporti tra Vincenzo Scotti, dipendente del comune di Ercolano e Annunziata Ilardo, assessore alla legalità e trasparenza.
Salvatore Grillo, eletto con Liberi e Forti, poi subito migrato all’opposizione, ha utilizzato il suo account personale di facebook per comunicare le impressioni politiche sul caso che sta imbarazzando l’intera città di Cercola. “AVEVAMO RAGIONE !!! Hanno mentito al Consiglio Comunale ed alla città. Sindaco ed assessore, cosa faranno ora, si dimetteranno chiedendo scusa ai Cercolesi?? E quali provvedimenti saranno presi nei confronti del funzionario che ha permesso di accedere a dati sensibili dell’Ente ???”. Salvatore Grillo ha subito chiesto le dimissioni del slndaco Biagio Rossi e dell’assessore alla trasparenza, legalità, contenzioso, tributi, personale, formazione professione e transizione digitale Annunziata ilardo.
OMBRE SUI DATI CONTABILI DEL COMUNE. GRILLO: “CANCELLATE SITUAZIONI DEBITORIE DI CHICCHESSIA?” “Chi certificherà che non siano state “cancellate” posizioni debitorie di chicchessia?? Perché i consiglieri di maggioranza non hanno voluto una commissione che accertasse le responsabilità di quanti coinvolti??UNA VERGOGNA INFINITA !!! Saranno, adesso, gli organi competenti ad accertare anche responsabilità penali, mentre quelle etiche e politiche sono ormai chiare : il sindaco, la sua giunta e la sua maggioranza!!!” Salvatore Grillo mette in luce un altro aspetto molto forte, pone un interrogativo su presunte cancellazioni di situazioni debitorie a’chicchessia’, annunciando, inoltre, di rivolgersi alle autorità di controllo del territorio per accertare eventuali responsabilità penali.
“Tutto questo mentre i Cercolesi ONESTI fanno i conti con la TARI 2023 da pagare entro fine maggio, e mentre si continua a non restituire agli ONESTI quanto dovuto per gli anni precedenti.” Ha così concluso il post di facebook Salvatore Grillo.
TuttoVesuvio ha chiesto ai consiglieri comunali di opposizione di rilasciare eventuali impressioni e dichiarazioni riguardanti il caso Scotti-Ilardo, sempre in attesa, dell’ormai tardiva – trascorsi due giorni dalla pubblicazione dell’articolo di TuttoVesuvio – presa di posizione del sindaco Biagio Rossi e dell’assessore Annunziata Ilardo.