Cercola(Na) – Fermateli, per favore: “‘ Levate a pazziella ‘n man’ ‘e criature”. Ecco il grido di dolore che si leva in ogni dove della città di Cercola, a margine delle inadeguatezze amministrative commesse, di continuo, dalla squadra di governo, guidata dal sindaco Biagio Rossi che in disapplicazione dei regolamenti di utilizzo delle strutture comunali stanno ostacolando l’apertura delle strutture sociali del territorio destinate agli anziani ed ai giovani, mentre gli stessi sindaco assessori e consiglieri comunali ne dispongono le stesse per un utilizzo non previsto dalle leggi comunali.
GLI ASSESSORI SI VANTANO DI UNA FANTASIOSA AZIONE A SOSTEGNO DELLA SCIENZA E DELLA FORMAZIONE IN UNA STRUTTURA COMUNALE SENZA RITORNO AL COMUNE. ANZI, NE PAGA LE UTENZE A CHI CI GUADAGNA. Dalla ‘bulgara’ pagina facebook “Cercola InForma“, condivisa sui loro account personali da assessori consiglieri comunali e familiari al seguito, viene diffusa la storia di una fantasiosa promozione della scienza e della formazione, uno straordinario vanto e motivo di orgoglio della città di Cercola, per aver ospitato, all’insaputa della comunità cercolese e del mondo sanitario locale, già sei dei di dieci giorni di un Corso di Alta Formazione di Linfodrenaggio tenuto da una società commerciale, dove piombano maxiguadagni per docenti e società organizzatrice, mentre il comune di Cercola, o meglio i contribuenti, donano a gratis utenze e fitto locale agli organizzatori. ingiustizia allo stato grezzo.
CENTRO SOCIALE EDILFUITURA NON APERTO AGLI ANZIANI. NEL FRATTEMPO I COMIZI DEL SINDACO E BUSINESS SANITARI! Dal manifesto postato su facebook non risulta il patrocinio morale del Comune di Cercola, d’altronde nemmeno all’albo pretorio on line del sito ufficiale del comune di Cercola sono stati pubblicati provvedimenti che dichiarassero il rilascio del patrocinio morale, atto che concederebbe giuridicamente la struttura a questa società commerciale. Ora la domanda è questa : chi ha autorizzato questo business sanitario? Come risulta possibile che questo centro sociale Edilfutura sia destinato dal comune a centro di aggregazione per anziani e viene aperto per qualsiasi comodità per i nuovi amministratori comunali, o per business sanitari, e non parte la procedura per la gestione rivolta all’utilizzo della struttura per gli anziani di tutto il territorio di Cercola?
SOLO ALCUNE SETTIMANE FA GLI ASSESSORI E IL SINDACO CELEBRARONO ALL’EDILFUTURA UN COMIZIO SETTARIO! Alcune settimane orsono, proprio noi di TuttoVesuvio, allertati da una soffiata di un avventore, beccammo il sindaco Biagio Rossi e l’assessoe al patrimonio Simona Belprato e l’assessore alla legalità Nunzia Ilardo , insieme all’onnipresente consigliere comunale Mario Paudice, a tenere un comizio politico in piena regola, senza che ci fosse stato un invito alla comunità ed uno straccio di autorizzazione pubblicata dal comune: un bel nulla. Ed oggi gli stessi assessori presenti quella sera, pubblicano sui loro social il motivo di vanto ed orgoglio realizzato con l’ospitare questo Corso di Alta Formazione per il Linfodrenaggio, riservato a medici e fisioterapisti, senza che gli stessi medici ed appartenenti al mondo sanitario di Cercola ne sapessero qualcosa. La nota di colore che fa cadere nel grottesco è riferita al manifesto pubblicato sulle pagine dagli amministratori comunali che evidenzia il luogo dell’evento in un albergo di Pozzuoli con tanto di patrocinio della Federico II, il logo del comune di Cercola non c’è.
.