Cercola (Na) – “Mentre sui siti ufficiali di tutti i comuni confinanti e sui tabelloni in strada compaiono avvisi pubblici che invitano i cittadini a presentare le domande per acquisire la cedola libraria che serve al ritiro dei libri scolastici in libreria, al comune di Cercola nulla si muove. Un vero disastro, in queste settimane sono stata varie volte al comune ed ho verificato un abbandono totale nei confronti di noi contribuenti cercolesi. Tutti gli amministratori comunali sono introvabili, dopo le elezioni comunali sono spariti” Ecco l’amaro commento di una contribuente e residente cercolese con due figli nelle scuole cercolesi.
Il comune di Cercola non ha ancora pubblicato l’avviso per il ritiro delle cedole librarie, non è un problema di fondi comunali – finanziate dalla Regione Campania – ma di organizzazione interna al Municipio, ormai devastato in ogni settore dopo l’arrivo alla guida della città del sindaco Biagio Rossi e del neo assessore alla pubblica istruzione Caterina Manzo.
La refezione scolastica non sarà garantita almeno fino a febbraio 2024, simile situazione vive la questione del trasporto scolastico (un miraggio), mentre la consegna delle cedole librarie, anche se finanziate della Regione Campania, soffrono anche dell’inadeguatezza degli amministratori comunali: ecco i primi devastanti risultati del Governo Rossi sul fronte organizzazione dell’anno scolastico. Saranno state le ferie di mezzo? Però l’indennità difunzione a sindaco ed assessore arriva lo stesso anche ad agosto: non va in ferie. Purtroppo chi ambisce alla cedola libraria arriva dal disagio economico: questo è il vero problema del lassismo deetrminato dall’amministrazione comunale.