Diritti negati ai diversamente abili, la Prefettura di Napoli apre un’istruttoria. Esposto presentato da Lello Castiello (Lega). Confermata la Marcia su Pollena delle Mamme Coraggio

La Prefettura di Napoli ha aperto un ‘istruttoria sui fatti esposti da Raffaele Castiello, dirigente napoletano della Lega di Matteo Salvini, relativamente al collasso dei servizi sociali erogati dall’Ambito Sociale n.24: ritardo di nove mesi per la liquidazione degli assegni di cura( FNA) per i malati gravissimi, non partita l’assistenza specialistica nelle scuole dei comuni di Volla e Cercola e i servizi sociali bloccati da tre anni. Ieri – 18 settembre – è stata notificata la nota dell’ente di Piazza del Plebiscito all’ex amministratore vollese.

Confermatissima la sentita manifestazione prevista per le ore 15,00 (fino alle ore 18,00) di oggi – 19 settembre – al piazzale antistante il comune di Pollena Trocchia, da fine luglio nuovo capofila dell’Ambito Sociale n.24, ossia l’unione dei comuni che gestisce in modo associato i servizi sociali nei comuni di Volla, Cercola, Pollena Trocchia e Massa di Somma. La marcia pacifica del variegato mondo dei fragili del territorio sotto al vulcano cercherà di sensibilizzare le istituzioni locali affinchè si riesca a metter fine a questo attentato ai diritti delle persone in difficoltà.

“Il nostro obiettivo – spiega ai nostri taccuini Raffaele Castielloè quello di essere al fianco delle Mamme Coraggio in protesta. A brevissimo tenteremo, attraverso i nostri parlamentari, un’interlocuzione diretta e continua con il Ministero dell’Interno affinchè si dia una svolta concreta a questa paralisi che sta ‘ammalando’ le famiglie già in difficoltà”.