Cercola (Na) – “Abbiamo dato vita ad un nuovo movimento politico territoriale per una ragione molto semplice, ci candidiamo a rappresentare un punto di riferimento per la città e i cittadini che in questo momento sono abbandonati sia dai partiti nazionali che dai consiglieri comunali eletti nell’assise cittadine.” Ecco quanto riferisce Gennaro Tarallo, stimato avvocato del territorio, fondatore del movimento politico ‘Alleanza Cercolese – giustizia e legalità’. “Il nostro simbolo è dominato dalla Quercia, l’albero dal quale nasce la storia di Cercola, ovviamente anche il nome, le nostre radici sono importanti. Abbiamo deciso di inserire nel simbolo la ‘dicitura giustizia e legalità’ in quanto riteniamo che senza questi valori non si può proporre buona politica e stare al fianco dei cittadini.” Ha precisato Gennaro Tarallo.
“Siamo un gruppo di professionisti imprenditori e lavoratori, prevalentemente giovani e donne, pronti a difendere l’immagine della città di Cercola che da qualche tempo è scalfita da imbarazzanti inchieste giudiziarie e giornalistiche. E’ arrivato il tempo di far affermare il primato della legalità e della giustizia al Comune di Cercola.” Ha le idee chiare Gennaro Tarallo, è stato già vicecoordinatore cittadino di Fratelli d’Italia dal 2019 al 2021. “Ci tengo a sottolineare che sono un iscritto di Fratelli d’Italia, mi sono autosospeso, confermando, però, il pieno sostegno sul piano nazionale a Giorgia Meloni, valoroso capo del Governo Nazionale, ma nutro dubbi e perplessità sul partito In Campania e a Napoli, insieme ad altri esponenti della mia vecchia esperienza in Fratelli d’Italia stiamo tentando di dare un impulso alla politica cittadina. Il mio giudizio critico al partito si limita solo a un fatto locale, ossia cercolese napoletano e campano. “
“Alleanza Cercolese – conclude Tarallo – ha un’interlocuzione continua con Progetto Cercola e Cercola Città del Vesuvio, stiamo definendo la nascita di un fronte legalitario pronto a difendere gli interessi di Cercola e dei nostri concittadini.” Siamo all’alba di un fronte legalitario che si sta costituendo con Progetto Cercola e Città del Vesuvio composto da persone non ricattabili, questo dato politico starà facendo saltare dalla sedia l’intera rappresentanza istituzionale al Municipio e al consiglio comunale di Cercola
NELLA FOTO – GENNARO TARALLO
