Napoli – Durante il week end del primo maggio, in piazza del Gesù Nuovo, a Napoli, alcuni membri della CRI hanno presenziato per spiegare ai passanti che cos’è LISA.
Trattasi di una piattaforma digitale che nasce con l’ intento di mettere in comunicazione le aziende che cercano personale e chi, invece, è in cerca di lavoro.
I beneficiari del progetto LISA, con il sostegno dei Presidi Regionali della Croce Rossa Italiana, possono creare il proprio curriculum vitae esprimendo le competenze e le attitudini in possesso, per poi promuoversi presso chi ne richiede il profilo.
Particolare attenzione è rivolta a chi è in condizione di vulnerabilità, alle donne vittime di violenza , ai migranti ed a chiunque, anche a causa del Covid – 19, si sia ritrovato in una situazione di disagio economico.
“Inoltre, – spiega Stefania Appierto, volontaria della sede CRI di Marigliano – l’intento è anche di promuovere specifiche abilità, rimettendo al centro la persona, le proprie ambizioni e i propri desideri in un’ottica di contrasto all’esclusione sociale.“