Napoli. Scoperte attività di somministrazione e vendita di cibo per asporto abusive

Napoli – Nell’ambito dell’attività di controllo del Territorio Personale della Polizia Locale di Napoli Unità Operativa Fuorigrotta ha accertato la presenza in via Consalvo di un Autolavaggio Abusivo che è stato sanzionato per irregolarità amministrative, per la mancanza di autorizzazione sanitaria e per la violazione delle normativa sul impatto acustico, mentre in via Coroglio e Discesa Coroglio gli agenti hanno identificato e denunciato all’autorità giudiziaria un parcheggiatore abusivo e verbalizzato 20 auto per divieto di sosta ed una perché sprovvista di copertura assicurativa.

Il personale in forza all’unità operativa San Lorenzo ha controllato 13 attività presenti sul territorio di competenza accertando per 11 di esse irregolarità, elevando pertanto 22 sanzioni amministrative per un totale di 45.000 euro. In particolare 5 tra attività di somministrazione e vendita di cibo per asporto sono risultate abusive in quanto sprovviste di autorizzazione amministrativa di vicinato e di autorizzazione sanitaria e 4 di esse sono risultate sprovviste anche di comunicazione della vendita di bevande alcoliche e 2 di autorizzazione all’occupazione di suolo pubblico.

Ulteriori 5 attività occupavano suolo pubblico senza autorizzazione e un autolavaggio esercitava l’attività in violazione del regolamento di polizia urbana. Altre 4 attività sono state sottoposte a controllo dal personale dell’unità operative Avvocata e I.A.E.S. (Investigativa, Ambienta ed Emergenze Sociali), 2 di queste attività, per la vendita di Kebab, sono risultate abusive in quanto sprovviste di autorizzazione amministrativa di vicinato e di autorizzazione sanitaria un’altra è risultata essere sprovvista di SCIA per la vendita di generi non alimentari la quarta occupava abusivamente il suolo pubblico.

Sempre il personale dell’unità operative Avvocata, nell’ambito delle medesima operazione di controllo del territorio, ha sanzionato 63 veicoli in sosta irregolare in piazza Dante, corso Umberto e corso Garibaldi.

Infine nell’ambito delle attività interforze denominata “Alto Impatto” finalizzata a garantire la sicurezza della movida cittadina, la Polizia Locale di Napoli in Largo Sermoneta ha sottoposto a controllo 15 veicoli e 37 soggetti provvedendo a comminare 10 sanzioni amministrative.