Pollena Trocchia (Na) – Dietrofront ritardato del sindaco Carlo Esposito. Nel coordinamento istituzionale dei sindaci dell’Ambito Sociale n.24 celebrato lo scorso novembre, lo stesso Carlo Esposito, insieme al suo pariruolo Gioacchino Madonna di Massa di Somma, dichiarò che aveva speso i fondi da trasferire all’ambito sociale, anche quelli della specialistica, perchè non funzionava – l’ambito sociale n.24- ed il comune ha provveduto da solo con propri ed irregolari affidamenti dei servizi sociali da erogare agli utenti pollenesi. Invece, oggi ha trasferito con colpevole ritardo con determina n.156 del 19 febbraio 2024 65.000€ dell’annualità 2023, inadempienza che non ha consentito di espletare la gara d’ambito sociale.
L’istituto Alberghiero Tognazzi di Pollena Trocchia non ha ancora assicurato l’obbligatoria assistenza specialistica, in carico ai comuni ed alla ambito, per 25 ragazzi speciali che stanno sospendendo il piano educativo individuale indicato dall’Asl di competenza. Un danno insanabile per questi ragazzi e le proprie famiglie. Nonostante siano stati trasferiti dalla Regione Campania, proprio per l’istituto alberghiero Tognazzi quasi 100.000€per la specialistica, tra vecchie economie e nuove maturazioni, non si intravede la gara d’ambito sociale annunciata anche da Carlo Esposito in un recente comunicato stampa.
La ratifica del verbale dei coordinamento istituzionale dei sindaci dei comuni che costituscono l’ambito sociale che annunciava per fine febbraio il cambio di capofila da Cercola e Pollena Trocchia non è ancora arrivata in nessun consiglio comunale. Altro annuncio beffa del sindaco di Pollena Trocchia. Pare che tale ratifica di un verbale di coordinamento istituzionale dei sindaci mai pubblicato all’albo pretorio sia fortemente a rischio.