Sci Alpino. Olimpiadi, Giada D’Antonio inforca nello slalom della combinata. Non è finita per la sasebastianese, ritorna in pista il 18 febbraio per la prova individuale dello slalom speciale

Non è andato bene il debutto olimpico per la sciatrice vesuviana Giada D’Antonio: ha inforcato, perdendo anche uno sci, subito dopo il primo intermedio nella prova di slalom speciale valevole per la combinata femminile disputato a Cortina d’Ampezzo che assegnava le medaglie in questa nuova disciplina olimpica. Questa mattina la sua compagna di squadra Nadia Delago con la quale era stata accoppiata per questa gara di combinata, comunque, scendendo in in discesa libera si era classificata al ventesimo posto. La 16enne slalomista di San Sebastiano al Vesuvio avrebbe potuto completare la manche anche per essere più pronta per la prossima prova individuale di Milano Cortina 2026.

L’appuntamento per la campionessa sansebastianese, cresciuta nello Sci Club Vesuvio, resta quello di mercoledì 18 febbraio nello slalom speciale olimpico che si disputerà sulla pista del Tofane Alpine Skiing Centre a Cortina d’Ampezzo: la stessa di questa mattina. Le due manche sono previste, rispettivamente, alle ore 10:00 e alle 13:30.