Cercola (Na) – Bambini e mamme dei disabili non autosufficienti in piazza stamane al Municipio di Cercola. Il riuscito e partecipato sit – in di protesta è stato organizzato in risposta alle insolute richieste di liquidazione degli assegni di cura per 41 bambini del territorio che soffrono patologie invalidanti di grave entità.
Il rimpallo di responsabilità tra i vari comuni dell’ente di ambito sociale n.24 , costituito per gestire in forma associata le politiche sociali dei comuni di Cercola , Volla, Pollena Trocchia e Massa di Somma, risulta essere davvero irritante.
Stamane in Piazza Libertà a Cercola sono arrivate un centinaio di persone, tra mamme, bambini e rappresentanti della politica locale. Assente ingiustificato il sindaco di Cercola Biagio Rossi, protestano sotto la casa del popolo di Cercola e non si palesa. “La nostra lotta continua. Non ci fermeremo, ai nostri figli non si toglie la dignità ad essere curati. Ci hanno detto che tra venerdì e lunedì prossimo qualcosa si muova rispetto alla soluzione del problema. Noi saremo vigili, anche se non crediamo più alle oro misere chiacchiere.” Ecco quanto riferisce a margine della manifestazione una delle mamme in lotta per assicurare le cure necessarie alla propria figlia colpita da una disbilità abbastanza seria che l’ha portata a non essere autosufficente 24 ore su 24.