Volla (Na) – La lista civica Viva Volla, fondata dall’ex vicesindaco del comune di Volla Carmine Ruotolo, presenta uno dei più giovani candidati al consiglio comunale di tutti quelli in campo per questa tornata elettorale, si tratta del 20enne Dario Esposito.
“Chi vive a Volla lo sa: in tanti quartieri si ha la sensazione di essere lasciati soli. Strade buie, pochi controlli, piccoli episodi di vandalismo o furti che spesso restano senza risposta. – dice Dario Esposito (Viva Volla). La sicurezza è diventata una vera emergenza, ma anche una priorità per chi, come me, vuole davvero migliorare questa città.“
“Ho scelto di candidarmi – spiega Dario Esposito – con la lista Viva Volla perché credo che ogni cittadino debba sentirsi protetto e rispettato, sempre. La sicurezza non è un favore, è un diritto. E per garantirla servono fatti, non parole. Nel nostro programma ci sono idee semplici, concrete e realizzabili: telecamere dove servono davvero, per controllare i punti più a rischio. Più luce nelle strade, perché il buio crea insicurezza. Più presenza della Polizia Locale, specialmente nei quartieri più esposti. Regole chiare per la sosta e il traffico, per riportare ordine e rispetto. Più attenzione ai giovani e alle scuole, con progetti che parlano di legalità e rispetto degli spazi comuni. Aree pubbliche più curate, perché una città pulita e viva è anche una città più sicura. Per me la sicurezza non è solo questione di controlli. È anche decoro, rispetto, presenza. Significa che un genitore può lasciare uscire i figli con più tranquillità. Significa che un anziano può camminare senza paura. Significa che possiamo vivere meglio, tutti.”
“Volla può diventare una città più sicura. E lo farà se iniziamo ad agire. Io ci metto la faccia, la serietà e la voglia di fare. Insieme possiamo ridare fiducia alle persone e forza alla nostra comunità.” Ha concluso Dario Esposito (Viva Volla).
Viva Volla è una delle quattro liste della coalizione Patto per Volla in campo per sostenere il candidato sindaco Giuliano Di Costanzo. I cittadini di Volla sono chiamati a recarsi alle urna il 25 e 26 maggio 2025 per rinnovare il sindaco e il consiglio comunale. In caso di eventuale ballottaggio si voterà l’8 e 9 giugno 2025 in concomitanza con il turno refendario.
Messaggio elettorale – Committente: il candidato


