Volla (Na) – Sabato prossimo, alle ore 10,00, si inaugurerà il Centro Sociale dei Supereroi in via Gabriele D’Annunzio a Volla. Una realtà di questo territorio costruita con il sudore e i fondi dei soci e dei sostenitori: nessuna partecipazione pubblica è pervenuta a sostegno di questo esemplare progetto sociale.
“Siete uno dei tanti doni che mi ha lasciato Rita, perchè grazie a lei ho conosciuto voi che siete la mia ,anzi nostra grande famiglia”, ecco quanto ha postato su facebook , durante i preparativi dell’evento inaugurale, Mariarca Caldarelli, la mamma di Rita Cefariello, l’eroe civile di tante battaglie sociali che ha dato voce ai tanti ragazzi speciali che non potevano gridare la propria rabbia e la propria voglia di vivere, ed è stato proprio lo spiccato senso di giustizia a ‘tradirla’, facendola cadere in battaglia. Però, in questo luogo sacro ed incontaminato del sociale Rita sarà ricordata ogni giorni perchè lei è stata stata una delle più attive sostenitrici del progetto Centro Sociale dei Supereroi.
“Rita è presente nei nostri cuori e sarà presente in queste attività che stiamo per regalare ai nostri ragazzi speciali. Sarà dura, non demorderemo perchè abbiamo un impegno da mantenere non solo con Rita, ma anche con tutti i bambini speciali che potremo ospitare quotidianamente nella nostra struttura al fine di regalare uno scorcio di vita pieno di emozioni da vivere tutti insieme”, ecco cosa ha riferito ai nostri taccuini Vincenza Criscuolo, il presidente dell’Associazione Supereroi.
Il Centro Sociale dei Supereroi si compone di un ampio parco giochi all’aperto che insiste nel piazzale della struttura, presenti anche sale accoglienti e funzionali allo svolgimento di ogni tipo di attività, non mancano i servizi igienici rispondenti alle esigenze dei ragazzi speciali. Insomma, dove le istituzioni pubbliche hanno fallito, i cuori e le anime di queste Mamme Coraggio daranno un’altra grande prova di efficienza e generosità che ha come futuro un mondo migliore per queste anime speciali del territorio.

