Volla (Na) – «Alla luce dello scenario elettorale, particolarmente confuso, il movimento Free non sarà presente alla prossima tornata elettorale delle amministrative di Volla. Pertanto, diffidiamo chiunque tenti, in questa fase, di accostare il nostro simbolo a quello di partiti e liste attualmente in campo»: queste le dichiarazioni rese in un comunicato stampa del coordinatore regionale del movimento Free di Josi Della Ragione.
«Il nostro movimento politico – prosegue il coordinatore Danilo Cascone – è basato sulla partecipazione attiva e spontanea dei cittadini. Qualora non si presentino tali condizioni, da noi ritenute adatte, preferiamo non affrontare una tornata elettorale che alla base dovrebbe prevedere una progettualità solida, all’interno di percorsi coerenti coi nostri principi e valori».
Danilo Cascone: ‘Giovanni Vigliena nuovo coordinatore locale di Free Volla’. E in merito al gruppo di Free Volla Danilo Cscone commenta: «Innanzitutto, mi preme ringraziare chi, fino a poco tempo, ha rappresentato con impegno in Consiglio comunale il nostro movimento politico. Per consentire una riorganizzazione del gruppo locale ed un rilancio sul territorio verranno azzerate tutte le cariche interne ed affidato, in questa fase transitoria, il coordinamento locale di Free a Giovanna Vigliena, già Assessore alla Cultura e agli eventi durante la precedente Amministrazione, ritenuta da noi persona affidabile e competente. A Giovanna garantiamo tutto il nostro sostegno e rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buon lavoro.»