Volla (Na) – E’ arrivato in redazione un comunicato stampa della coalizione ‘Volontari del Cambiamento‘, promossa da Massimo Pelliccia, sindaco di Casalnuovo di Napoli e candidato al consiglio regionale in quota Forza Italia. Rispetto a quanto anticipato nei giorni scorsi da noi di TuttoVesuvio emerge un cambiamento riguardante il nome della lista riconducibile all’ex consigliere comunale siellino Giovannone Riccio e all’ex assessore Pasquale Picardi che non sarà più Volla al Centro, che fu già presente in consiglio comunale, ma ‘Volla 2025’ che si aggiunge a ‘Oblò Forum delle Idee’ e ‘Il Giglio – Legalità e Giustizia’, oltre a Uniamo Volla. Mistero sul nome del candidato, il comunicato stampa non sfiora il tema su chi guiderà la coalizione in campagna elettorale e siamo a17 giorni dalla chiusura delle liste. Noi di TuttoVesuvio anticipammo il nome dell’ex sindaco Pasquale Di Marzo.
Di seguito il testo integrale del comunicato stampa della coalizione ‘I Volontari del Cambiamento‘: “La coalizione dei “Volontari del Cambiamento” si amplia, accogliendo le adesioni delle liste civiche “Uniamo Volla” e “Volla 2025“, che vanno ad arricchire un progetto già avviato con le liste “Il Giglio – Legalità e Giustizia” e “Oblò Forum di Idee”. Con questa nuova unione, la coalizione si rafforza, ampliando il proprio impegno per un futuro migliore per Volla.
Il nostro obiettivo rimane quello di costruire una città più inclusiva e prospera, mettendo in campo politiche sociali che sostengano le fasce più deboli, e promuovendo lo sviluppo di servizi pubblici efficaci e accessibili a tutti. L’ampliamento della coalizione, che nasce dalla condivisione di valori comuni, permette di unire competenze ed esperienze diverse per rispondere in modo concreto alle sfide che Volla si trova ad affrontare.
Crediamo fermamente che solo con il contributo di tutte le forze coinvolte, potremo realizzare un programma che metta al centro il benessere della collettività, creando un’amministrazione comunale trasparente e vicina ai cittadini. Unendo le forze, possiamo costruire insieme un futuro più giusto e solidale per Volla.
Invitiamo le forze politiche, le associazioni e i cittadini di Volla a unirsi a noi in questo percorso di cambiamento, per dare voce alle reali esigenze della comunità e portare avanti un progetto condiviso.”