Volla (Na) – Non sempre i numeri in politica sono la soluzione per dirimere le controversie, spesso subentra il buon senso di una parte in gioco al fine di non far crollare del tutto il progetto politico: ecco la fotografia di quel che sta accadendo in questi giorni nelle intense trattative politiche che si stanno tenendo per determinare la scelta del candidato sindaco de ‘I Volontari del Cambiamento’. Si sarebbe fatto da parte l’ex consigliere comunale Raffaele Ricciardi, a conclusione di giorni di forte tensione che sarebbero stati determinati dai sostenitori di Pasquale Di Marzo che avrebbero mal digerito la scelta delle liste Oblò e Il Giglio di puntare sul nome di Raffaele Ricciardi per la imminente leadership elettorale. Invece, il costruttore di questa coalizione Massimo Pelliccia, sindaco di Casalnuovo di Napoli e candidato al consiglio regionale della Campania in quota Forza Italia, avrebbe consigliato allo stesso Ricciardi di fare un passo indietro per evitare di far saltare la coalizione.
Ad oggi il candidato sindaco della coalizione ‘I Volontari del Cambiamento’, composta da Oblò, Il Giglio, Volla 2025 e Uniamo Volla sarebbe, in questo caso il condizionale è d’obbligo, l’ex sindaco Pasquale Di Marzo. Comunque, partirebbe malino il progetto politico de ‘I Volontari del Cambiamento’, manco si inizia ed è tensione palpabile. Un dato storico: l’ex sindaco Pasquale Di Marzo concluse anticipatamente la consiliatura dopo soli tre anni.
I cittadini di Volla sono chiamati a recarsi alle urna i prossimi 25 e 26 maggio 2025 per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.