Amministrative. Viva Volla, l’ex vicesindaco Carmine Ruotolo: “In campo per risanare il bilancio, Azienda Speciale gestirà  i servizi sociali. Un secco no alla cementificazione selvaggia”

Volla (Na)- Questa competizione elettorale comunale vede in campo Viva Volla, lista civica fondata da Carmine Ruotolo, già vicesindaco del comune di Volla dal 2018 al 2021. Viva Volla risulta essere una delle quattro liste a sostegno del candidato sindaco Giuliano Di Costanzo, quest’ultimo espressione diretta del Partito Democratico.

“La lista civica – ha chiarito Carmine Ruotolo, presentatore e delegato di lista di Viva Volla che abbiamo presentato si pone un obiettivo politico ben preciso, quello di rappresentare un’alternativa seria e credibile alle diverse offerte politiche presenti in città. E’ composta da una sintesi tra giovani e uomini e donne di esperienza, studenti professionisti e piccoli imprenditori, non mancano, inoltre, nell’elenco dei candidati al consiglio comunale le figure di collaudata esperienza amministrativa rappresentate dagli ex consiglieri comunali Ciro Scognamiglio e Rosario Raciti. Insomma, stiamo regalando una proposta politico elettorale che darà un contributo fondamentale alla buona riuscita del nuovo governo comunale. Non saremo una meteora, resteremo legati saldamente al territorio e ai cittadini vollesi, anche dopo la campagna elettorale”

“Viva Volla – spiega Ruotolo – ha un’idea seria sul come affrontare l’esperienza della futura amministrazione comunale. Si partirà dalla presentazione di un piano di risanamento dei conti comunali, attraverso manovre di bilancio che restituiscano in breve tempo al comune la capacità di spesa necessaria per affrontare e risolvere le diverse problematiche che vive la nostra comunità. Un secco no alla cementificazione selvaggia, riteniamo che si debbano verificare tutte le procedure di rilascio delle concessione edilizie in modo da cercare di comprendere se, finalmente, si può fermare questa deriva urbanistica che sta, letteralmente, ‘soffocando’ il nostro territorio. La pianta organica va rafforzata e , in modo, qualitativo, condizione che può esser realizzata non subito, ma a conclusione del nostro piano di risanamento delle casse comunali. Inoltre, sentiamo forte l’obbligo di far rivivere la città ai vollesi riaprendo i diversi parchi cittadini e garantendo una movida tranquilla ai giovani del territorio con una maggiore presenza delle forze dell’ordine a Volla.”

L’ex vicesindaco Carmine Ruotolo: annunciai il fallimento dell’Ambito Sociale n.24, ora puntiamo dritti all’Azienda Speciale Consortile. “Un capitolo a parte merita la spiegazione del nostro approccio per la gestione dei servizi sociali rispetto alla fallimentare esperienza dell’Ambito Territoriale Sociale n.24. La mia precedente esperienza alla guida della città, anche in qualità di assessore delegato alle politiche sociali, mi ha insegnato che il modello istituzionale dell’unione dei comuni per la gestione dei servizi sociali non riesce a raggiungere la realizzazione dell’obiettivo relativo alla tutela dell’interesse delle categorie sociali più in difficoltà, punteremo sull’Azienda Speciale Consortile che ci garantirà anche un sostegno economico maggiore dalla Regione Campania. La drammatica sconfitta politico istituzionale della perdita del comune capofila dell’Ambito Sociale n.24 brucia ancora per la città di Volla, all’epoca mi sono posto in modo forte contro questa scellerata decisione politica, ho avuto, purtroppo, ragione, perchè sia il comune di Cercola, capofila dal settembre 2020, che il comune di Pollena Trocchia, capofila da agosto 2024, hanno letteralmente fallito anche i minimi obiettivi di garantire i servizi sociali essenziali ai cittadini dei territori di Cercola Volla, Massa di Somma e Pollena Trocchia. Siamo pronti a dominare questo epocale cambiamento con le nostre credibili e concrete proposte politiche. Diamo a fiducia al coraggio di Viva Volla!”

I cittadini di Volla sono chiamati a recarsi alle urna per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale i prossimi 25 e 26 maggio 2025. Il voto per l’eventuale ballottaggio è fissato per i giorni 8 e 9 giugno 2025.

Messaggio elettorale – Committente: il delegato di lista Viva Volla

Banner elettorale – Committente: il delegato di lista Viva Volla