Anna Buonincontro (La Mia Volla): “Garantire diritto allo studio ai diversamente abili, l’assistenza specialistica al via sin dal primo giorno delle lezioni e abbattimento barriere architettoniche nei plessi scolastici”

Volla (Na) – “La Mia Volla si batterà affinchè venga garantito l’assistenza specialistica agli studenti diversamente abili nelle scuole cittadine sin dal primo giorno delle lezioni coincidenti con l’inizio dell’anno scolastico. Non consentiremo, in alcun modo, che venga condizionato e limitato il piano educativo individuale (P.E.I) dell’alunno speciale come, invece, è accaduto in questi ultimi anni, spesso l’assistenza è stata limitata, a volte addirittura non erogata.” Ecco quanto propone Anna Buonincontro, candidata al consiglio comunale di Volla nella lista ‘La Mia Volla‘, a sostegno del candidato sindaco Roberto Barbato. Anna Buonincontro, educatrice professionale e tecnico ABA, fissa in modo perentorio alcuni degli obiettivi che intende realizzare nel momento in cui venisse eletta nel parlamentino locale.

“Non spostandomi dal tema dell’effettiva garanzia per l’accesso allo studio anche ai ragazzi e bambini speciali ritengo importante adottare un piano di abbattimenti delle barriere architettoniche presenti, ahimè, nelle scuole della città di Volla. Meno difficoltà per alunni docenti e genitori e maggiore visione sociale dell’amministrazione pubblica possono garantire un salto di qualità considerevole rispetto all’andamento di una buona amministrazione comunale” Ha così concluso Anna Buonincontro, in lista per “La Mia Volla”, a sostegno del candidato sindaco Roberto Barbato.

I cittadini di Volla sono chiamati alle urna per il rinnovo del sindaco e del consiglio per u prossimi 25 e 26 maggio 2025. In caso di ballottaggio il voto è fissato per l’8 e 9 giugno 2025 in concomitanza con il turno refendario.

Messaggio elettorale – committente: il candidato

Banner elettorale – committente: il candidato