Ciro Scognamiglio (Viva Volla): “Metterò a disposizione della città la mia esperienza di amministratore comunale. Stop al cemento selvaggio, potenziare impianto fognario e pubblica illuminazione”

Volla (Na) – Tra gli ex amministratori comunali di Volla che si ripresentano alle elezioni amministrative per la conquista di un seggio in consiglio comunale c’è Ciro Scognamiglio, candidato nella lista Viva Volla, a sostegno del candidato sindaco Giuliano Di Costanzo. Ciro Scognamiglio è stato consigliere comunale dal 2018 al 2021 ed anche un laborioso e attivissimo Presidente della strategica Commissione Consiliare per la Trasparenza.

“La mia esperienza da amministratore comunale – spiega Ciro Scognamiglio, candidato al consiglio comunale in Viva Volla – mi ha spinto ad accettare questa nuova avventura elettorale perchè desidero offrire il mio pieno e incondizionato contributo per tentare di risollevare le sorti di Volla, città che presenta, ahimè, tante vulnerabilità in diverse tematiche ricadenti nelle criticità emerse rispetto a diversi servizi offerti ai nostri concittadini dal comune. La mia azione di contrasto alle colate di cemento sarà puntuale, infatti, l’assalto indiscriminato alle zone urbanistiche destinate ad attrezzature pubbliche vanno fermate attraverso l’approvazione del nuovo Piano Urbanistico Comunale che Volla aspetta da trent’anni. Infatti, il PUC determinerà regole certe al fine di fermare questa incredibile deriva urbanistica che nell’ultimi decennio, ad esclusione del periodo dell’Amministrazione Di Costanzo, ha letteralmente soffocato l’intero territorio con le innumerevoli colate di cemento. Saremo subito al lavoro per il risanamento del bilancio comunale affinchè si potenzi la pianta organica comunale, oggi ridotta al minimo, infatti, non riesce ancora dare risposte celeri ai cittadini. Un altro impegno – precisa Ciro Scognamiglio (Viva Volla) – che mi prendo con i cittadini è quello di riportare alla normalità il servizio della pubblica illuminazione, importante anche per la sicurezza dei cittadini, rimettendo a posto gli impianti che vedono pali cadenti e pericolosi, potenziandola rispetto ai fasci opachi di luce che si irradia sulle strade cittadine.. Non più una pubblica illuminazione obsoleta ed a intermittenza. Una città vivibile e decorosa, a mio avviso . passa per una corretta e continua manutenzione ordinaria e straordinaria che si che si dovrà riservare, in particolare, al nostro impianto fognario che, a seguito di piogge intense, sistematicamente determina allagamenti che mettono a serio rischio la vivibilità e la sicurezza del territorio comunale. Naturalmente, il mio impegno e la disponibilità verso i nostri concittadini sarà totale e su tutti i temi della pubblica amministrazione”

Ciro Scognamiglio: da Presidente della Commissione Consiliare per la Trasprenza ho denunciato tanti disservizi, tra i quali degrado e amianto al cimitero e criticità su pubblica illuminazione. “Sono abituato – chiarisce Ciro Scognamiglio (Viva Volla) a mettere in campo tutte le energie affinchè gli impegni presi con gli elettori vengano mantenuti. Da consigliere comunale e da presidente della Commissione Consiliare per la Trasparenza ho denunciato, attraverso un lavoro certosino, suffragato da documenti ufficiali, quali verbali e denunce, lo stato di degrado ed abbandono in cui riversava la casa cimiteriale con la pericolosa presenza di amianto ( testimoniato dagli ufficiali verbali di commissione). Anche la questione dello scarso servizio di pubblica illuminazione offerto dalla società appaltatrice è stato oggetto di diversi interventi, mi ricordo in particolare sul servizio della pubblica illuminazione, in qualità di Presidente della Commissione Consiliare per la Trasparenza, monitorai, fotografando palo per palo, diversi erano cadenti, inviando un verbale e il materiale fotografico all’ufficio tecnico del comune di Volla per diffidare la ditta appaltatrice e spingerla ad adempiere e rispettare il capitolato d’appalto, anche di realizzare le migliorie. La storia della mia esperienza amministrativa, comunque, è ricca e densa dei miei interventi e interrogazioni consiliari a difesa dei servizi che si devono offrire ai contribuenti vollesi. Mi sono occupato anche della sicurezza del territorio spazi verdi, raccolta differenziata , piano traffico e riqualificazione delle periferie.

“Il mio impegno sarà a tutto campo – conclude Ciro Scognamiglio (Viva Volla)mettendo a disposizione dei cittadini la mia esperienza di amministratore locale e cercare di restituire, insieme alla futura amministrazione guidata dal sindaco Giuliano Di Costanzo, una cittadina più decorosa, vivibile e con servizi efficaci ai nostri cittadini e senza colate di cemento.”

mESSAGGIO ELETTORALE – COMMITTENTE: CANDIDATO