Volla. Imma Esposito (Fratelli d’Italia): “Lavoreremo per il ritorno della centralità di Volla nella gestione dei servizi sociali dell’Ambito Territoriale n.24”

Volla (Na)“Mai nessuno indietro: questo è il principio morale che animerà la nostra futura esperienza di governo comunale sul fronte della gestione dei servizi sociali rivolta alle categorie più desiderose di ricevere aiuto.” Ecco quanto sostiene Imma Esposito, candidata al consiglio comunale di Volla in Fratelli d’Italia, a sostegno del candidato sindaco Lino Donato. I cittadini vollesi sono chiamati a recarsi alle urna nei giorni 25 e 26 maggio 2025 per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale, in caso di ballottaggio, invece, il voto è fissato per l’8 e 9 giugno 2025 in concomitanza con il turno refendario.

Imma Esposito: Subito le liquidazioni degli arretrati degli assegni di cura FNA 2022 e 2023. Focus sulle graduatorie. “Ci impegneremo – spiega Imma Esposito a garantire le liquidazioni immediate di tutti gli arretrati relativi alle mancate erogazioni degli assegni di cura -FNA per i diversamente abili e malati gravissimi, sosterremo un’attività di controllo delle graduatorie dei beneficiari e cercheremo di mettere ordine e, ove risulti necessario, anche tanta legalità per le procedure adottate fino ad adesso, interloquendo anche con la direzione distrettuale sanitaria e, ove possibile, con la Regione Campania e con il Ministero delle Politiche Sociali, ente erogatore dei finanziamenti di questo importante sostegno sociale destinato alle famiglie colpite dal disagio sociosanitario. A quanto si apprende dai media locali risulterebbe che quasi 900.000€ di finanziamenti ministeriali destinati agli assegni di cura sarebbero fermi al comune di Pollena Trocchia, da agosto 2024 diventato comune capofila dell’Ambito Sociale n.24, ossia l’unione dei comune che gestisce i servizi sociali di Volla, Cercola, Massa di Somma e Pollena Trocchia. Quindi, noi interverremo, da subito, per il completamento delle liquidazioni relativamente agli assegni di cura FNA 2022 e FNA 2023 – i primi 4 mesi -, e apriremo anche un approfondimento sui fondi FNA 2014/2015, verificando se siano stati utilizzati per i legittimi beneficiari o per coprire altre falle del sistema sociale nel nostro territorio. Saremo chiamati a sostenere le famiglie.”

Imma Esposito: dopo 4 anni l’Ambito Territoriale dovrà garantire assistenza domiciliare ai diversamente e anziani. “Punteremo al veloce ripristino dell’erogazione di importanti servizi sociali agli anziani e diversamente abili, – chiarisce Imma Esposito, candidata al consiglio comunale nel partito di Giorgia Meloni – – l’Ambito Territoriale n. 24 dovrà garantire l’immediata erogazione dell’assistenza domiciliare, ferma da quasi 4 anni. Riaprire e affidare la gestione dei centri sociali e saremo al lavoro per offrire un riferimento certo a chi necessita di un supporto istituzionale concreto. Tutto questo può essere garantito ai cittadini vollesi nel momenti in cui il comune di Volla diventerà presto centrale nelle decisioni politiche sulla gestione dei servizi sociali sul territorio, leadership istituzionale persa per le scelte sbagliate degli ultimi due ex sindaci, Pasquale Di Marzo e Giuliano Di Costanzo, entrambi in sudditanza rispetto ai comuni più piccoli di quelli di Volla, parliamo di Cercola e Pollena Trocchia che hanno dimostrato un’inadeguatezza amministrativa nel ruolo di direzione delle politiche sociali davvero imbarazzante; paralizzati i servizi sociali ai 4 comuni da oltre 4 anni. Cambiamo passo.”

Imma Esposito: “Lino Donato, garanzia di empatia con le categorie sociali più in difficoltà“La nostra proposta politica sui temi sociali risulta essere credibile perchè sarà sostenuta dal candidato sindaco Lino Donato che per la sua attività professionale sul territorio vollese, essendo titolare di un avviato centro di assistenza fiscale, ha una conoscenza diretta e quotidiana del bisogno che arriva dalle categorie sociali più in difficoltà.” Ha concluso Imma Esposito.

Messaggio elettorale – Committente: il candidato

Banner elettorale – Committente: il candidato

banner elettorale – Committente : il candidato