Volla.  Presentata ‘La Mia Volla’, civica che sostiene il candidato sindaco Roberto Barbato. Ecco i nomi dei candidati al consiglio comunale

Volla (Na) – E’ partita oggi con la presentazione al comune della lista civica ‘La Mia Volla’ l’avventura elettorale in solitaria della corsa per la conquista della fascia tricolore di Roberto Barbato, cooperatore sociale e presidente/ allenatore della Tresana Basket Volla. Il candidato sindaco Roberto Barbato si fronteggerà con altri cinque competitors elettorali: Lino Donato (Centrodestra), Giuliano Di Costanzo (Centrosinistra), Pasquale Di Marzo (I Volontari del Cambiamento), Gianluca Pipolo (Area cattolica) e Gennaro Burriello (Potere al Popolo).

I candidati della lista civica ‘La Mia Volla’ sono tutti alla prima esperienza politica in una competizione elettorale, spuntano giovani donne educatori professionisti studenti e artigiani. Invece, Roberto Barbato vanta già una candidatura, ovviamente di ‘servizio, a consigliere comunale e risulta essere quella del 2011 in quel del comune di San Sebastiano al Vesuvio nella lista di ispirazione di centrodestra ‘ll Popolo di San Sebastiano – Manzo Sindaco’.

Roberto Barbato è il presidente fondatore della Cooperativa Sociale Cosmopolitan e anche presidente/allenatore della Tresana Basket Volla: due esperienze che hanno tratteggiato in modo marcato la tempra e il vissuto dell’attuale candidato sindaco de ‘La Mia Volla’.

Presumibilmente domenica pomeriggio la commissione circondariale elettorale di Sant’Anastasia approverà le liste presentate entro le ore 12,00 di oggi 26 aprile 2025 e si procederà al rituale sorteggio utile per il posizionamento degli spazi di propaganda elettorale sui tabelloni istituzionali del comune e sulla scheda elettorale.

ECCO I CANDIDATI AL CONSIGLIO COMUNALE DELLA LISTA CIVICA ‘LA MIA VOLLA’ A SOSTEGNO DEL CANDIDATO SINDACO ROBERTO BARBATO